Cinema Ultime News

Netflix rivela i 10 film originali di maggior successo in assoluto

Pubblicato il 16 luglio 2020 di Marco Triolo

Netflix, in genere, non rivela mai i dati relativi all’audience dei propri film e serie TV. Stavolta, però, ha fatto un’eccezione, rendendo pubblica la lista dei dieci film originali di maggiore successo mai distribuiti sulla piattaforma, con relative visualizzazioni. Vediamoli:

1. Tyler Rake – 99 milioni
2. Bird Box – 89 milioni
3. Spenser Confidential – 85 milioni
4. 6 Underground – 83 milioni
5. Murder Mystery – 73 milioni
6. The Irishman – 64 milioni
7. Triple Frontier – 63 milioni
8. La Missy sbagliata – 59 milioni
9. Il buco – 56 milioni
10. The Perfect Date – 48 milioni

I dati

Sorprende poco vedere in testa due colossi come Tyler Rake e Bird Box. L’action con Chris Hemsworth è stato indicato come un grande successo, così come l’horror interpretato da Sandra Bullock. Curioso, invece, che Spenser Confidential abbia battuto 6 Underground di Michael Bay, finora il progetto più costoso della piattaforma. Dimostrazione di come anche l’investimento più impegnativo non possa nulla contro l’imprevidibile volere del pubblico (anche se essere al quarto posto della classifica di tutti i tempi non è un brutto risultato, anzi). Chiude la top five Murder Mystery con Adam Sandler e Jennifer Aniston.

Altri titoli decisamente sorprendono. La Missy sbagliata, all’ottavo posto, non ha decisamente fatto parlare molto di sé, eppure deve aver toccato qualche corda particolare. o magari semplicemente il pubblico aveva bisogno di leggerezza durante il lockdown. Per ragioni opposte deve aver avuto successo Il buco, horror spagnolo che è uscito nel momento perfetto: sembrava fatto apposta per riflettere sulla pandemia e il lockdown.

Vale la pena ricordare che a Netflix bastano due minuti di visione per contare una visualizzazione, dunque non è detto che 48 milioni di persone abbiano visto The Perfect Date, ad esempio. Comunque, si tratta di un raro spiraglio dietro le quinte, che ci dà un’idea della mole di persone che un prodotto originale Netflix può smuovere.

Fonte: ComicBook.com