L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Miss Marx – Il trailer del film di Susanna Nicchiarelli, in concorso a Venezia 77

Miss Marx – Il trailer del film di Susanna Nicchiarelli, in concorso a Venezia 77

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il programma ufficiale di Venezia 77

Variety ha pubblicato in esclusiva il trailer di Miss Marx, film di Susanna Nicchiarelli che sarà in concorso alla 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Romola Garai (Espiazione, Suffragette) interpreta Eleanor Marx, figlia più piccola di Karl Marx. Questo biopic si concentra sulle battaglie politico-sociali della donna, che unisce le cause del socialismo a quelle del femminismo; inoltre, si impegna per l’abolizione del lavoro minorile.

Miss Marx uscirà in Italia il prossimo 17 settembre, distribuito da 01 Distribution. A tal proposito, è disponibile anche una clip in italiano: troverete i video qui di seguito.

Il trailer

La clip

La sinossi ufficiale

Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico.

Il cast

Oltre a Romola Garai, nel cast figurano Patrick Kennedy, Felicity Montagu, Oliver Chris, Emma Cunniffe, John Gordon Sinclair, Karina Fernandez, David Kirk Traylor, Marco Quaglia, Barney White, George Arrendell, Georgina Sadler e Freddy Drabble.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Miss Marx è stata scritta dalla stessa Susanna Nicchiarelli.

Fonti: Variety; 01 Distribution

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Nuova foto con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l’industria cinematografica 9 Maggio 2021 - 15:00

Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale di Mission: Impossible 7 con Tom Cruise, che parla del suo impegno per tenere in piedi l'industria cinematografica.

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.