Cinema Trailer & Video

Miss Marx – Il trailer del film di Susanna Nicchiarelli, in concorso a Venezia 77

Pubblicato il 31 luglio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il programma ufficiale di Venezia 77

Variety ha pubblicato in esclusiva il trailer di Miss Marx, film di Susanna Nicchiarelli che sarà in concorso alla 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Romola Garai (Espiazione, Suffragette) interpreta Eleanor Marx, figlia più piccola di Karl Marx. Questo biopic si concentra sulle battaglie politico-sociali della donna, che unisce le cause del socialismo a quelle del femminismo; inoltre, si impegna per l’abolizione del lavoro minorile.

Miss Marx uscirà in Italia il prossimo 17 settembre, distribuito da 01 Distribution. A tal proposito, è disponibile anche una clip in italiano: troverete i video qui di seguito.

Il trailer

La clip

La sinossi ufficiale

Brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie, combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre, travolta da un amore appassionato ma dal destino tragico.

Il cast

Oltre a Romola Garai, nel cast figurano Patrick Kennedy, Felicity Montagu, Oliver Chris, Emma Cunniffe, John Gordon Sinclair, Karina Fernandez, David Kirk Traylor, Marco Quaglia, Barney White, George Arrendell, Georgina Sadler e Freddy Drabble.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Miss Marx è stata scritta dalla stessa Susanna Nicchiarelli.

Fonti: Variety; 01 Distribution