L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Martin Scorsese dirigerà un documentario sul frontman dei New York Dolls

Martin Scorsese dirigerà un documentario sul frontman dei New York Dolls

Di Marco Triolo

Showtime distribuirà un documentario su David Johansen, il frontman della leggendaria band New York Dolls, che sarà co-diretto da Martin Scorsese e David Tedeschi. Scorsese sarà anche produttore esecutivo insieme a Brian Grazer, Rick Yorn, Mara Hennessey e Ron Howard. Sikelia Productions, la casa di produzione di Scorsese, produrrà il documentario per Showtime.

Il film seguirà la carriera di Johansen dal suo arrivo nell’East Village di New York a fine anni ’60, alla fondazione dei pionieri glam/punk New York Dolls e fino alla sua svolta swing degli anni ’80, con il nome di Buster Poindexter, e blues con la band The Harry Smiths negli anni ’90.

Martin Scorsese ha dichiarato:

Conosco David Johansen da decenni, e la sua musica è stata una pietra miliare sin da quando ascoltavo i New York Dolls mentre giravo Mean Streets. Oggi come allora, la musica di David cattura l’energia e la frenesia di New York City. Spesso lo vedo dal vivo, e negli anni ho potuto conoscere la profondità delle sue fonti d’ispirazione musicali. Dopo aver visto il suo show l’anno scorso al Café Carlyle, sapevo che dovevo filmarlo, perché era davvero straordinario vedere l’evoluzione della sua vita e del suo talento musicale in un luogo così intimo. Per me, lo show catturava il vero potenziale emotivo di un’esperienza musicale dal vivo.

Una vita a raccontare la musica rock

Scorsese ha notoriamente incluso la ricostruzione di un concerto dei New York Dolls nel primo episodio della sfortunata serie Vinyl. Sin dal 1970, quando collaborò al montaggio di Woodstock: Tre giorni di pace, amore e musica, Scorsese ha diretto diversi documentari, da L’ultimo valzer (su The Band) a Shine a Light (Rolling Stones), da George Harrision: Living in the Material World a Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan. David Tedeschi ha montato molti di questi.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.