L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film

Nostalgia canaglia: l’imperatrice de La storia infinita torna in un nuovo film

Di Marco Triolo

Forse vi ricorderete di lei nel ruolo dell’imperatrice bambina ne La storia infinita e… beh, nient’altro. Anche perché Tami Stronach, ballerina e coreografa americana di origine israeliana e scozzese, per il resto della sua vita ha fatto altro. La ballerina e coreografa, appunto. Ma ora, a cavallo dell’ondata di nostalgia anni ’80 che non sembra destinata a lasciarci tanto presto – alimentata principalmente da Stranger Things che, guarda caso, ha omaggiato proprio La storia infinita nella terza stagione – è pronta a tornare al cinema.

Lo farà, naturalmente, in un fantasy. Il film, di cui sarà anche produttore esecutivo, si intitola Man & Witch ed è stato scritto da suo marito Greg Steinbruner. Alla regia troveremo invece Rob Margolies e, nel cast, una serie di volti scaturiti sempre dallo stesso decennio. Si tratta di Sean Astin (I Goonies, Il signore degli anelli e, lo avete indovinato, Stranger Things), Rhea Perlman (Cin Cin) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro). A questi si aggiunge Michael Emerson, il Benjamin Linus di Lost.

La trama

I produttori descrivono il film come “un commovente omaggio ai fantasy lo-fi degli anni ’80” e “una comica avventura che onora e allo stesso tempo sovverte le aspettative su ciò che dovrebbe essere un fantasy”. Tami Stronach sarà una strega potente e solitaria, che si innamora di un capraio che la ingaggia per spezzare la maledizione di uno stregone malvagio.

Tutto lascia pensare che si tratterà della solita sviolinata nostalgica di bassa lega, ma attenzione! The Jim Henson Creature Shop realizzerà i pupazzi del film, tra cui pecore, oche e cani parlanti. Dunque c’è speranza di vedere almeno qualcosa di visivamente degno.

Il cast è destinato a espandersi con altri nomi (e, scommettiamo, nomi altrettanto nostalgici). Le riprese dovrebbero partire nel tardo autunno nello stato di New York.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.