L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luca Guadagnino parla del suo Scarface

Luca Guadagnino parla del suo Scarface

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la Universal ha scelto Luca Guadagnino come regista di Scarface, terzo adattamento dell’omonimo romanzo di Armitage Trail, già trasposto da Howard Hawks nel 1932 e Brian De Palma nel 1983, che sarà scritto da Joel e Ethan Coen.
Intervisto da Variety, Guadagnino ha parlato di questo progetto, rivelando che l’obiettivo è realizzare una riflessione del tempo in cui viviamo.

Luca Guadagnino parla del suo Scarface

La gente pensa che io faccia solo remake, ma la verità è che il cinema si è sempre reinventato durante il suo percorso. Non si tratta di pigrizia, o di non riuscire a trovare idee originali. Si tratta sempre di vedere come certe storie siano in grado di raccontare il tempo in cui viviamo. Il primo Scarface, quello di Howard Hawks, era un film sul proibizionismo. Cinquant’anni dopo è arrivata la versione di Oliver Stone e Brian De Palma, molto diversa da quella di Hawks. Spero che tra qualche decennio la nostra possa essere considerata una degna riflessione sul personaggio, che non è altro che un paradigma delle nostre compulsioni legate all’eccesso e all’ambizione. Penso che la mia versione sarà molto attuale.

La storia

Questa versione sarà ambientata nella Los Angeles di oggi, con un protagonista messicano: racconterà le vicende turbolente di un emarginato che cerca di concretizzare una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità.

La produzione

Scarface sarà prodotto da Dylan Clark per la sua Dylan Clark Productions, che fornirà anche il produttore esecutivo Brian Williams. Gli altri produttori esecutivi saranno Scott Stuber e Marco Marabito, mentre Jay Polidoro e Lexi Barta supervisioneranno il film per Universal.

Luca Guadagnino

Come sappiamo, Luca Guadagnino ha concluso la sua trilogia del desiderio con Call Me By Your Name, e in seguito ha diretto il remake di Suspiria. Quest’anno uscirà su HBO e Sky Atlantic la sua serie We Are Who We Are, di cui ha diretto i primi due episodi e quello finale.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: la star Bill Burr difende Gina Carano 4 Marzo 2021 - 14:15

L'interprete di Migs Mayfield ha definito la ex collega "una persona dolcissima" e attaccato la "cancel culture"

The Adam Project – Ryan Reynolds svela 4 nuove foto… piene di “supereroi”! 4 Marzo 2021 - 13:30

Ryan Reynolds ci ricorda che i suoi colleghi sul set di The Adam Project hanno interpretato (o interpretano tuttora) dei supereroi: ecco quattro nuove foto del sci-fi targato Netflix.

I Simpson: la serie rinnovata per le stagioni 33 e 34 4 Marzo 2021 - 13:00

La serie tornerà per altre due stagioni, fino al 2023

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.