SerieTV Noi fan dell'horror News
HBO ha diffuso un nuovo trailer di Lovecraft Country, la serie horror prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams, il cui debutto è previsto in America per il 16 agosto (in Italia arriverà su Sky, anche se la data non è ancora stata rivelata).
Un gustoso antipaso – che ci permette oltretutto di dare un primo sguardo a Cthulhu – in attesa del panel del Comic-Con@Home, previsto per domani, sabato 25 luglio (in Italia sarà disponibile a partire dalle ore 01:00 di domenica).
Al centro della storia Atticus Black (Jonathan Majors), ex militare che negli anni ’50 parte alla ricerca del padre scomparso (Michael Kenneth Williams) insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell). I tre dovranno scontrarsi con il razzismo bianco ma non solo: saranno anche costretti ad affrontare l’attacco di terrificanti mostri lovecraftiani.
Basata sul romanzo di Matt Ruff, la serie ruota attorno ad Atticus Black (Jonathan Majors), ex militare che parte alla ricerca del padre scomparso (Michael Kenneth Williams) insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell). Siamo negli anni Cinquanta, e le leggi Jim Crow impongono la segregazione razziale degli afroamericani. Oltre al razzismo bianco, però, i nostri eroi devono affrontare anche l’attacco di terrificanti mostri lovecraftiani.
Anni Cinquanta. Atticus Freeman (Jonathan Majors) accompagna la sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e suo zio George (Courtney B. Vance) in un viaggio attraverso l’America delle leggi Jim Crow per cercare suo padre Montrose (Michael Kenneth Williams). Ha così inizio una lotta per sopravvivere e sconfiggere sia il terrore razzista dell’America bianca sia gli spaventosi mostri che sembrano usciti da un paperback di Lovecraft.
Nel cast di Lovecraft Country figurano anche Wunmi Mosaku, Aunjanue Ellis, Abbey Lee, Jamie Harris, Jordan Patrick Smith, Jamie Neumann, Erica Tazel, Mac Brandt e Tony Goldwyn.
La serie è stata creata da Misha Green, già sceneggiatrice di Heroes e Sons of Anarchy. È inoltre l’ideatrice di Underground insieme a Joe Pokaski.