Il 7 agosto arriverà su Disney+ lo speciale Hamilton: History Has Its Eyes on You. Robin Roberts, una delle conduttrici del programma di ABC News Good Morning America, presenterà lo speciale:
“È stato un immenso piacere parlare con questo gruppo di persone così talentuoso. Ascoltare i loro racconti e i loro punti di vista intensificherà l’esperienza di visione di Hamilton. Una conversazione davvero coinvolgente e illuminante”.
Di seguito potete vedere l’anteprima mostrata agli spettatori di Good Morning America:
Lo speciale offre uno sguardo ravvicinato sulla versione filmata della produzione originale di Broadway. Dalle domande sulla creazione dello show e su tutto il processo creativo fino alla sua rilevanza e alle realtà sociali e politiche di oggi.
Mentre l’America in questo momento cerca di affrontare una rivoluzione sulla consapevolezza razziale, possono le analogie con Hamilton sulla rivoluzione americana del 1776 guidare i pensieri e i sentimenti del suo pubblico? Hamilton è fedele alla storia? Cosa possiamo imparare da ciò che è realmente accaduto più di 250 anni fa quando la nazione iniziò a cercare il significato di libertà?
Il creatore e protagonista Lin-Manuel Miranda, il regista Thomas Kail, i membri del cast della produzione originale di Broadway: Christopher Jackson (George Washington). Leslie Odom Jr. (Aaron Burr), Phillipa Soo (Eliza Hamilton), Renée Elise Goldsberry (Angelica Schuyler), Daveed Diggs (Marquis de Lafayette e Thomas Jefferson).
Hanno condiviso i loro ricordi e le loro storie personali sulla loro partecipazione allo spettacolo di Broadway a cosa significhi per loro far parte di questo progetto.
La storica di Harvard, la Professoressa Annette Gordon-Reed ha condiviso con loro un approfondimento sulla rilevanza storica e l’accuratezza della produzione. Okieriete Onaodowan (Hercules Mulligan e James Madison) comparirà in un contributo speciale all’inizio dello show.