A ripensarci, era inevitabile: Ridley Scott e Kevin Macdonald torneranno a collaborare per realizzare un sequel di Life in a Day. Life in a Day 2020 verrà distribuito, come il suo predecessore, su YouTube. E sarà girato allo stesso modo: chiunque, in ogni parte del mondo, potrà raccontare la giornata del 25 luglio 2020 dal proprio punto di vista.
Macdonald si occuperà poi di montare il materiale per creare un documentario che verrà presentato al Sundance Film Festival 2021. A produrre ci saranno la RSA Films di Ridley Scott e Flying Object. Ridley Scott e Kai Hsiung saranno i produttori esecutivi. Jack Arbuthnott e Tim Partridge i produttori.
Il film originale, creato per festeggiare il quinto compleanno di YouTube, uscì nel 2011 ma venne girato il 24 luglio 2010. La produzione ricevette 80 mila filmati e il film venne presentato anche allora al Sundance, prima di uscire in sala e poi su YouTube, dove è stato visto più di 16 milioni di volte.
Il regista Kevin Macdonald ha dichiarato:
Realizzare il primo Life in a Day fu una delle esperienze più gioiose e illuminanti della mia vita. I partecipanti furono così generosi da condividere spesso momenti piuttosto intimi delle loro vite all’interno di un esperimento cinematografico gigantesco e appagante.
Sono felice che, dieci anni dopo, stiamo realizzando Life in a Day 2020. In questo lasso di tempo, come siamo cambiati? Come è cambiato il modo in cui filmiamo noi stessi? E, in questo eccezionale momento di passaggio nella storia, che cosa speriamo per il nostro futuro?
La parola “coronavirus” non viene mai menzionata. Ma, insomma, è chiaro che si sta parlando di quello.
Fonte: Deadline