L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Life in a Day: in arrivo il sequel del documentario prodotto da Ridley Scott

Life in a Day: in arrivo il sequel del documentario prodotto da Ridley Scott

Di Marco Triolo

A ripensarci, era inevitabile: Ridley Scott e Kevin Macdonald torneranno a collaborare per realizzare un sequel di Life in a Day. Life in a Day 2020 verrà distribuito, come il suo predecessore, su YouTube. E sarà girato allo stesso modo: chiunque, in ogni parte del mondo, potrà raccontare la giornata del 25 luglio 2020 dal proprio punto di vista.

Macdonald si occuperà poi di montare il materiale per creare un documentario che verrà presentato al Sundance Film Festival 2021. A produrre ci saranno la RSA Films di Ridley Scott e Flying Object. Ridley Scott e Kai Hsiung saranno i produttori esecutivi. Jack Arbuthnott e Tim Partridge i produttori.

Il film originale, creato per festeggiare il quinto compleanno di YouTube, uscì nel 2011 ma venne girato il 24 luglio 2010. La produzione ricevette 80 mila filmati e il film venne presentato anche allora al Sundance, prima di uscire in sala e poi su YouTube, dove è stato visto più di 16 milioni di volte.

Un eccezionale momento storico

Il regista Kevin Macdonald ha dichiarato:

Realizzare il primo Life in a Day fu una delle esperienze più gioiose e illuminanti della mia vita. I partecipanti furono così generosi da condividere spesso momenti piuttosto intimi delle loro vite all’interno di un esperimento cinematografico gigantesco e appagante.

Sono felice che, dieci anni dopo, stiamo realizzando Life in a Day 2020. In questo lasso di tempo, come siamo cambiati? Come è cambiato il modo in cui filmiamo noi stessi? E, in questo eccezionale momento di passaggio nella storia, che cosa speriamo per il nostro futuro?

La parola “coronavirus” non viene mai menzionata. Ma, insomma, è chiaro che si sta parlando di quello.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.