L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le terrificanti avventure di Sabrina: svelati alcuni dettagli sulla Stagione 5 (che non si farà)

Le terrificanti avventure di Sabrina: svelati alcuni dettagli sulla Stagione 5 (che non si farà)

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, il percorso della serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina si concluderà con la quarta stagione.
I fan ovviamente non hanno preso bene la cosa, su Change.org è stata lanciata una petizione che nel giro di pochissimo tempo ha già superato le 30.000 firme.

Ma molto probabilmente tutto questo sarà inutile, ed è un peccato perché la produzione stava già pensando al futuro dello show. Nello specifico il creatore Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato su Twitter che la storia della Stagione 5 avrebbe avuto come tema portante una “guerra delle streghe”. Sembra inoltre che ci sarebbe stato forte legame con Riverdale. In ogni caso tutto questo proseguirà sui fumetti.

Ricordiamo che che episodi finali saranno disponibili su Netflix il prossimo autunno.

La serie

Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.

Il cast

Sabrina è interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker ha il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez (Doctor Who) interpreta Mary Wardwell, insegnante presso la Baxter High che, sostituita da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte. Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) è Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis interpreta zia Hilda, e Miranda Otto presta il volto a zia Zelda.

Ross Lynch è Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presta il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreta Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters. Gavin Leatherwood è Nicholas Scratch. Alla seconda stagione si sono aggiunti Alex Denisof (Adam Masters, fidanzato di Mary Wardwell), Jedidiah Goodacre (Dorian Grey) e Mckenna Grace (Sabrina da piccola).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.