Come sappiamo, il percorso della serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina si concluderà con la quarta stagione.
I fan ovviamente non hanno preso bene la cosa, su Change.org è stata lanciata una petizione che nel giro di pochissimo tempo ha già superato le 30.000 firme.
Ma molto probabilmente tutto questo sarà inutile, ed è un peccato perché la produzione stava già pensando al futuro dello show. Nello specifico il creatore Roberto Aguirre-Sacasa ha rivelato su Twitter che la storia della Stagione 5 avrebbe avuto come tema portante una “guerra delle streghe”. Sembra inoltre che ci sarebbe stato forte legame con Riverdale. In ogni caso tutto questo proseguirà sui fumetti.
Ricordiamo che che episodi finali saranno disponibili su Netflix il prossimo autunno.
Thank you for all the love, #sabrinanetflix fans. Part Four is our best yet and Part Five, “Witch War,” would’ve been AMAZING. To be continued in the pages of #CAOS comic book… ??☠️???? pic.twitter.com/wNvTfxYNfX
— RobertoAguirreSacasa (@WriterRAS) July 10, 2020
Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.
Sabrina è interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker ha il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Michelle Gomez (Doctor Who) interpreta Mary Wardwell, insegnante presso la Baxter High che, sostituita da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte. Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) è Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis interpreta zia Hilda, e Miranda Otto presta il volto a zia Zelda.
Ross Lynch è Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presta il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreta Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters. Gavin Leatherwood è Nicholas Scratch. Alla seconda stagione si sono aggiunti Alex Denisof (Adam Masters, fidanzato di Mary Wardwell), Jedidiah Goodacre (Dorian Grey) e Mckenna Grace (Sabrina da piccola).