L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lasciarsi un giorno a Roma: al via le riprese del nuovo film di Edoardo Leo

Lasciarsi un giorno a Roma: al via le riprese del nuovo film di Edoardo Leo

Di Marco Triolo

In varie parti del mondo i set stanno riaprendo i battenti dopo il prolungato stop dettato dal coronavirus. In Italia, come abbiamo visto, le produzioni stanno ripartendo, dalle serie Netflix come Suburra, Summertime e Zero, ai film come Corro da te di Riccardo Milani. Ora tra queste produzioni possiamo contare anche il nuovo film di Edoardo Leo.

Si intitola Lasciarsi un giorno a Roma, diretto e interpretato da Leo e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Vision Distribution. Il film è una co-produzione con la spagnola Barcellona Neo Art Producciones. Il cast include anche l’attrice spagnola Marta Nieto, premiata come migliore attrice a Venezia Orizzonti 2019 per Madre. E inoltre Claudia Gerini e Stefano Fresi. Edoardo Leo ha scritto la sceneggiatura con Marco Bonini, Damiano Bruè e Lisa Riccardi.

Edoardo Leo ha dichiarato:

In un momento particolare per tutti, e in special modo per il nostro settore, ripartire con una grande co-produzione internazionale è un impegno ma, spero, un segnale di buon auspicio per il cinema italiano.

La trama

Per ora non si sa molto sulla trama di Lasciarsi un giorno a Roma, a parte che parlerà di quanto sia complicato lasciarsi dopo anni di convivenza. Il film sarà distribuito nelle sale da Vision Distribution nel 2021. Vi aggiorneremo quando si saprà la data precisa.

Fonte: ANSA

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.