L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Sirenetta – Halle Bailey celebra l’anniversario del suo casting

La Sirenetta – Halle Bailey celebra l’anniversario del suo casting

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La nave di Eric nelle prime foto dal set de La Sirenetta

La produzione de La Sirenetta è stata interrotta lo scorso marzo a causa dell’emergenza Covid-19, e pare che non sia ancora ripresa, nonostante il governo inglese abbia dato l’assenso per il ritorno sui set.

Intanto, la protagonista Halle Bailey ha celebrato l’anniversario del suo casting nel ruolo della protagonista, Ariel. La scelta della giovane attrice ha suscitato molte polemiche per il colore della sua pelle, ma lei ha già affermato di non voler prestare attenzione “alla negatività”, e di essere entusiasta per questa grande occasione.

Nel suo nuovo tweet, l’artista di Atlanta non riesce a credere che sia passato un anno:

La sua performance ne La Sirenetta parlerà per lei, quando il film arriverà nelle sale. L’uscita era prevista per il 2021, ma possiamo immaginare che sarà rinviata. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Jonah Huer-King sarà Eric ne La Sirenetta

Alan Menken al lavoro sulle nuove canzoni de La Sirenetta

Daveed Diggs sarà Sebastian

Harry Styles spiega perché ha rifiutato il ruolo di Eric

Javier Bardem sarà Tritone

La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey

Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey

C’è già una petizione contro il casting di Halle Bailey

Halle Bailey sarà Ariel ne La Sirenetta

Melissa McCarthy sarà Ursula

Jacob Tremblay e Awkwafina ne La Sirenetta

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods.La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).

Il cast

Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Tritone).

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney 29 Settembre 2020 - 18:58

La Disney ha trovato il regista per il sequel del film campione di incassi Il Re Leone. Si tratta del premio Oscar Barry Jenkins.

Marvel 616: il trailer ufficiale della docuserie targata Disney+ 29 Settembre 2020 - 18:33

Ecco il trailer ufficiale della nuova docuserie Marvel 616, in arrivo su Disney+ il prossimo 20 novembre.

Bayside School – Il revival da novembre su Peacock 29 Settembre 2020 - 18:30

Peacock annuncia che il revival di Bayside School debutterà il prossimo 25 novembre sulla piattaforma on-line: ecco il video.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.