LEGGI ANCHE: La nave di Eric nelle prime foto dal set de La Sirenetta
La produzione de La Sirenetta è stata interrotta lo scorso marzo a causa dell’emergenza Covid-19, e pare che non sia ancora ripresa, nonostante il governo inglese abbia dato l’assenso per il ritorno sui set.
Intanto, la protagonista Halle Bailey ha celebrato l’anniversario del suo casting nel ruolo della protagonista, Ariel. La scelta della giovane attrice ha suscitato molte polemiche per il colore della sua pelle, ma lei ha già affermato di non voler prestare attenzione “alla negatività”, e di essere entusiasta per questa grande occasione.
Nel suo nuovo tweet, l’artista di Atlanta non riesce a credere che sia passato un anno:
can’t believe this was a year ago today ?❣️✨ https://t.co/UEEDwOzbyE
— chloe x halle (@chloexhalle) July 4, 2020
La sua performance ne La Sirenetta parlerà per lei, quando il film arriverà nelle sale. L’uscita era prevista per il 2021, ma possiamo immaginare che sarà rinviata. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Jonah Huer-King sarà Eric ne La Sirenetta
– Alan Menken al lavoro sulle nuove canzoni de La Sirenetta
– Harry Styles spiega perché ha rifiutato il ruolo di Eric
– La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey
– Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey
– C’è già una petizione contro il casting di Halle Bailey
– Halle Bailey sarà Ariel ne La Sirenetta
– Melissa McCarthy sarà Ursula
– Jacob Tremblay e Awkwafina ne La Sirenetta
Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods.La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula) e Javier Bardem (Tritone).
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).
Fonte: ComicBook.com