La serie Amazon La Ruota del Tempo, ispirata ai romanzi di Robert Jordan, ha accolto tre nuovi attori nel cast. Si tratta di Maria Doyle Kennedy, Narinder Samra e Daryl McCormack, che appariranno nel ruolo di membri della tribù nomade dei Tuatha’an.
Maria Doyle Kennedy è apparsa nelle serie The Tudors, Orphan Black e Outlander. Narinder Samra è apparso in The One, Ritorno al Bosco dei 100 acri, Homeland e, di recente, nella serie Ackley Bridge. Daryl McCormack interpreta Isaiah Jesus in Peaky Blinders.
Nei romanzi di Jordan, i Tuatha’an sono dei nomadi che seguono una filosofia di vita nota come la Via della Foglia, che impone loro di astenersi da qualsiasi forma di violenza, anche per la difesa personale. Per questo, i Tuatha’an evitano le aree densamente popolate. Maria Doyle Kennedy sarà Illa, Narinder Samra suo marito Raen, mentre Daryl McCormack sarà loro nipote Aram.
Please welcome the Tuatha’an, our newest cast members to the #WOTonPrime family:
Maria Doyle Kennedy @mariadkennedy as Illa
Narinder Samra @kalaiedoscopes as Raen
Daryl McCormack @DarylMcCormack as Aram pic.twitter.com/Liovbt42R9— The Wheel of Time on Prime (@WOTonPrime) July 22, 2020
La saga de La Ruota del Tempo è ambientata in un mondo dominato da una ruota mistica che mantiene in equilibrio l’universo. Ma c’è un’entità malvagia e potentissima, Shai’tan, o “il Tenebroso”, che intende spezzare la ruota per dominare il mondo. A contrastarlo deve pensarci ciclicamente una reincarnazione del Drago, un uomo di grande potere. La saga si concentra sull’ultima incarnazione del Drago, un giovane di nome Rand al’Thor. Il personaggio di Rosamund Pike è un membro della sorellanza delle Aes Sedai, donne dotate di straordinari poteri. Nei romanzi, Moiraine viaggia per il mondo con cinque giovani. Tra di essi c’è anche il Drago, Rand al’Thor.
Le riprese de La ruota del tempo sono iniziate lo scorso settembre, ma attualmente sono sospese per via del coronavirus. Il cast include Rosamund Pike (Moiraine Damodred), Álvaro Morte (Logain Ablar), Josha Stradowski (Rand al’Thor), Madeleine Madden (Egwene Al’Vere), Marcus Rutherford (Perrin Aybara), Barney Harris (Mat Cauthon) e Zoë Robins (Nynaeve). Vedremo inoltre Priyanka Bose (Alanna Mosvani), Taylor Napier ed Emmanuel Imani (i Warder di Alanna).
Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) sarà lo showrunner della serie, mentre Uta Briesewitz (Westworld, Stranger Things, Jessica Jones) dirigerà i primi due episodi. Briesewitz sarà anche tra i produttori esecutivi insieme a Larry Mondragon e Rick Selvage di Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures, Darren Lemke e Marigo Kehoe. Rosamund Pike sarà anche produttrice della serie.