L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Révolution – Primo teaser per la serie ucronica francese, da ottobre su Netflix

La Révolution – Primo teaser per la serie ucronica francese, da ottobre su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha svelato il primo teaser de La Révolution, serie francese che uscirà in ottobre sulla piattaforma on-line.

La trama è decisamente particolare, e rimanda al genere ucronico: in una versione alternativa della Rivoluzione Francese, il medico Joseph-Ignace Guillotin scopre un terrificante morbo che fa diventare blu (letteralmente) il sangue degli aristocratici, spingendoli ad attaccare il popolo. Guillotin viene presentato come inventore della ghigliottina, che effettivamente prese il suo nome, ma non fu lui a creare il famigerato strumento per le esecuzioni; piuttosto, presentò all’Assemblea Nazionale un progetto di legge secondo cui le pene avrebbero dovuto essere identiche per tutti, adottando proprio la ghigliottina per la decapitazione dei condannati.

Il teaser è stato opportunamente lanciato oggi, anniversario della presa della Bastiglia. Non mostra scene tratte dalla serie, ma soltanto la testa decapitata di una statua da cui cola sangue blu. Potrete vederlo qui di seguito.

Il teaser

La sinossi ufficiale

In una versione alternativa della Rivoluzione francese, il futuro inventore della ghigliottina scopre una malattia che induce l’aristocrazia a uccidere i popolani.

Le autrici

La creatrice di La Révolution è Aurélien Molas, che ha scritto la serie con Gaïa Guasti.

Gli episodi

La Révolution sarà composta da otto episodi di 50 minuti.

Fonte: Netflix

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".