Netflix ha svelato il primo teaser de La Révolution, serie francese che uscirà in ottobre sulla piattaforma on-line.
La trama è decisamente particolare, e rimanda al genere ucronico: in una versione alternativa della Rivoluzione Francese, il medico Joseph-Ignace Guillotin scopre un terrificante morbo che fa diventare blu (letteralmente) il sangue degli aristocratici, spingendoli ad attaccare il popolo. Guillotin viene presentato come inventore della ghigliottina, che effettivamente prese il suo nome, ma non fu lui a creare il famigerato strumento per le esecuzioni; piuttosto, presentò all’Assemblea Nazionale un progetto di legge secondo cui le pene avrebbero dovuto essere identiche per tutti, adottando proprio la ghigliottina per la decapitazione dei condannati.
Il teaser è stato opportunamente lanciato oggi, anniversario della presa della Bastiglia. Non mostra scene tratte dalla serie, ma soltanto la testa decapitata di una statua da cui cola sangue blu. Potrete vederlo qui di seguito.
In una versione alternativa della Rivoluzione francese, il futuro inventore della ghigliottina scopre una malattia che induce l’aristocrazia a uccidere i popolani.
La creatrice di La Révolution è Aurélien Molas, che ha scritto la serie con Gaïa Guasti.
La Révolution sarà composta da otto episodi di 50 minuti.
Fonte: Netflix