La Révolution – Primo teaser per la serie ucronica francese, da ottobre su Netflix

La Révolution – Primo teaser per la serie ucronica francese, da ottobre su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha svelato il primo teaser de La Révolution, serie francese che uscirà in ottobre sulla piattaforma on-line.

La trama è decisamente particolare, e rimanda al genere ucronico: in una versione alternativa della Rivoluzione Francese, il medico Joseph-Ignace Guillotin scopre un terrificante morbo che fa diventare blu (letteralmente) il sangue degli aristocratici, spingendoli ad attaccare il popolo. Guillotin viene presentato come inventore della ghigliottina, che effettivamente prese il suo nome, ma non fu lui a creare il famigerato strumento per le esecuzioni; piuttosto, presentò all’Assemblea Nazionale un progetto di legge secondo cui le pene avrebbero dovuto essere identiche per tutti, adottando proprio la ghigliottina per la decapitazione dei condannati.

Il teaser è stato opportunamente lanciato oggi, anniversario della presa della Bastiglia. Non mostra scene tratte dalla serie, ma soltanto la testa decapitata di una statua da cui cola sangue blu. Potrete vederlo qui di seguito.

Il teaser

La sinossi ufficiale

In una versione alternativa della Rivoluzione francese, il futuro inventore della ghigliottina scopre una malattia che induce l’aristocrazia a uccidere i popolani.

Le autrici

La creatrice di La Révolution è Aurélien Molas, che ha scritto la serie con Gaïa Guasti.

Gli episodi

La Révolution sarà composta da otto episodi di 50 minuti.

Fonte: Netflix

LEGGI ANCHE

GAMERA -Rebirth- In tutto il mondo su Netflix nel 2023 23 Marzo 2023 - 18:02

Svelati i primi doppiatori, lo staff e la sinossi di GAMERA -Rebirth- l'anime in arrivo su Netflix, inoltre una nuova visual

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Beef, il trailer della serie Netflix di A24 con Steven Yeun e Ali Wong 16 Marzo 2023 - 10:15

Beef - Lo scontro è la serie creata da Lee Sung Jin per A24, in arrivo su Netflix il prossimo 6 aprile, con Steven Yeun e Ali Wong.

Tenebre e ossa, tre nuovi poster dedicati ai personaggi 11 Marzo 2023 - 10:00

Genya, Sujaya e David sono al centro di tre nuovi poster della seconda stagione di Tenebre e ossa, in arrivo il 16 marzo su Netflix.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI