L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Fortuna: Stanley Tucci nella prima serie TV di Alejandro Amenábar

La Fortuna: Stanley Tucci nella prima serie TV di Alejandro Amenábar

Di Marco Triolo

Stanley Tucci sarà il protagonista di La Fortuna, la prima serie TV creata da Alejandro Amenábar, regista di The Others, Mare dentro e Apri gli occhi. La serie, una co-produzione tra AMC e la spagnola Movistar+, è basata sulla graphic novel Il tesoro del cigno nero di Paco Roca e Guillermo Corral (pubblicata in Italia da Tunué). La storia è incentrata sul giovane diplomatico Alex Ventura, che si allea con un combattivo funzionario pubblico e un brillante avvocato americano per ritrovare tesori storici rubati da Frank Wild, un uomo che viaggia per il mondo recuperando oggetti antichi dal fondo dell’oceano.

Stanley Tucci interpreterà proprio Frank Wild, mentre l’attore spagnolo Álvaro Mel sarà Ventura. Ana Polvorosa sarà la compagna di avventure di Ventura, Lucia. Clarke Peters sarà l’avvocato Jonas Pierce e T’Nia Miller l’avvocato Susan McLean. Nel cast anche Karra Elejalde, Manolo Solo, Blanca Portillo e Pedro Casablanc.

La serie sarà composta da sei episodi ed entrerà in lavorazione quest’estate. Dovrebbe uscire nel 2021.

La parola al regista

Alejandro Amenábar ha dichiarato:

Di questi tempi, girare una serie come questa è una grossa sfida, che tutta la nostra squadra ha accettato con enorme entusiasmo e responsabilità. La Fortuna parla fondamentalmente di ottimismo e volontà di combattere. Il viaggio di Alex Ventura è anche il nostro. Il nostro scopo è il completo successo, ma soprattutto speriamo di offrire al pubblico una bella dose di divertimento e intrattenimento l’anno prossimo.

La sinossi del fumetto

Un “cigno nero” è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all’altra dell’Atlantico e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i thriller più acclamati sono capaci di fare. Il nuovo libro dell’indiscusso maestro del fumetto.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Stanley Tucci sarà il protagonista di La Fortuna, la prima serie TV creata da Alejandro Amenábar, regista di The Others, Mare dentro e Apri gli occhi. La serie, una co-produzione tra AMC e la spagnola Movistar+, è basata sulla graphic novel Il tesoro del cigno nero di Paco Roca e Guillermo Corral (pubblicata in Italia […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.