La serie spagnola La casa di carta è stata rinnova per la quinta e ultima stagione da Netflix, sarà composta da 10 episodi. La produzione comincerà in Spagna il 3 agosto, al cast si aggiungono: Miguel Ángel Silvestre (Sense 8) e Patrick Criado (La Gran Familia Española).
Parte 5: il colpo giunge al termine. #LCDP #LaCasaDePapel5 pic.twitter.com/pB6AVoO7U8
— Netflix Italia (@NetflixIT) July 31, 2020
Il creatore Alex Pina ha condiviso il seguente messaggio per i fan:
Abbiamo trascorso quasi un anno a pensare a come sciogliere la banda. Come mettere il professore alle corde. Come entrare in situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta parte de La Casa de Papel. La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e feroci, ma è anche la stagione più epica ed emozionante.
#LaCasadePapel / #MoneyHeist creator Alex Pina has a message for the fans: “We’ve spent almost a year thinking about how to break up the band.” pic.twitter.com/JQPsessHdy
— See What’s Next (@seewhatsnext) July 31, 2020
Fanno parte del cast: Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (il professore), Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver). Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marseille), Belén Cuesta (Manila). Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (l’ispettore Sierra) e José Manuel Poga (Gandía).
Alex Pina è lo showrunner e produttore esecutivo con Jesús Colmenar Cristina López Ferraz. Co-producono Javier Gómez Santander (capo sceneggiatore), Migue Amodeo (direttore della fotografia) ed Esther Martínez-Lobato, con Colmenar, Koldo Serra e Álex Rodrigo alla regia.