L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Kyoto Animation ha ricevuto donazioni per $30.4 milioni

La Kyoto Animation ha annunciato sul suo sito che condividerà via streaming un video commemorativo sull’incendio doloso del 18 luglio dello scorso anno, nel quale sono morti 36 dipendenti e ne sono rimasti feriti 33.

Settanta persone si trovavano all’interno dell’edificio al momento dell’incendio. La polizia della prefettura di Kyoto ha catturato un sospetto di 41 anni che ha usato della benzina per accendere il fuoco. L’uomo è stato arrestato il 27 maggio, dopo aver trascorso 10 mesi in ospedale a causa delle sue ferite.

Il video sarà disponibile sul canale YouTube della Kyoto Animation alle 10:30 AM, ovvero alle 3:30 AM in Italia, solo in giapponese. Alle 10.35 è previsto un momento di silenzio. Dopo lo streaming il video disponibile sulla piattaforma per tutta la giornata.

Inizialmente lo studio aveva pianificato una visita commemorativa, che è stata annullata a causa della diffusione del coronavirus (COVID-19). Ha preferito fare il servizio online per prevenire un assembramento.

Demolizione

I lavori di demolizione dello Studio 1 sono stati conclusi il 28 aprile. I residenti del quartiere di Fushimi hanno inviato una richiesta scritta alla Kyoto Animation in cui hanno chiesto di non costruire un monumento o un parco sul sito. Perché preoccupati dal gran numero di visitatori che potrebbe recarsi sul sito e che potrebbero incidere sulla tranquillità del quartiere.

La Kyoto Animation ha anche chiesto al pubblico di astenersi dal recarsi sull’ex-sito dello Studio 1 come forma di rispetto verso gli abitanti del quartiere di Fushimi. Inoltre è stato chiesto di non presentarsi alla Kyoto Animation con regali o fiori di condoglianze, che nel caso verranno rifiutati.

Ritorno al cinema

Dal 3 luglio al 9 luglio, nei cinema TOHO verranno proiettati i film della Kyoto Animation, a partire da Tenjobito to Akutobito Saigo no Tatakai e The Disappearance of Haruhi Suzumiya fino a Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll.

Il programma:

3 luglio
Tenjobito to Akutobito Saigo no Tatakai e The Disappearance of Haruhi Suzumiya

4 luglio
Il film di K-ON! e tutti i film di Sound! Euphonium

5 luglio
Tutti i film di Free! – Iwatobi Swim Club

6 luglio
I due film di Love, Chunibyo & Other Delusions

7 luglio
Le due pellicole di Beyond the Boundary

8 luglio
A Silent Voice e Tamako Love Story

9 luglio
Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll

Reclutamento

La scorsa settimana la Kyoto Animation ha cominciato ad accettare le candidature per animatori, manager e ingegneri sistemisti a tempo determinato e per un periodo di un anno. Inoltre personale per l’ufficio d’affari generali per tutto l’anno e posizioni di modellazione, rigging, effetti, produzione di animazioni in CG3D solo a tempo determinato.

Infine vengono accettate dallo studio anche le domande d’iscrizione per il suo programma di formazione e quello dello studio gemellato Animation DO. Il corso si svolgerà dal 3 ottobre 2020 al 25 settembre 2021. L’offerta è aperta a chi ha ottenuto il diploma superiore ed ha un’età tra i 18 e i 25 anni.

Fonti KA, NHK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Kyoto Animation ha ricevuto donazioni per $30.4 milioni La Kyoto Animation ha annunciato sul suo sito che condividerà via streaming un video commemorativo sull’incendio doloso del 18 luglio dello scorso anno, nel quale sono morti 36 dipendenti e ne sono rimasti feriti 33. Settanta persone si trovavano all’interno dell’edificio al momento dell’incendio. La […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.