Fumetti e Cinema curiosità

Keanu Reeves ha creato un fumetto con protagonista… Keanu Reeves

Pubblicato il 18 luglio 2020 di Marco Triolo

A Keanu Reeves non basta più essere tornato sulla cresta dell’onda grazie al ruolo di John Wick. Ora ha deciso di aggiungere “sceneggiatore di fumetti” al suo curriculum. L’attore ha infatti scritto la miniserie BRZRKR per Boom! Studios, insieme al veterano sceneggiatore Matt Kindt. L’italiano Alessandro Vitti la sta disegnando, mentre gli artisti Rafael Grampá e Mark Brooks hanno realizzato le copertine. La miniserie arriverà in autunno.

Oltre ad averla creata, Reeves è anche il modello su cui è stato disegnato il protagonista Berzerker. Ecco la trama:

L’uomo noto solo come Berzerker è mezzo mortale, mezzo Dio, spinto alla violenza da una maledizione… anche a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, Berzerker sembra aver trovato finalmente uno scopo: lavorare per il governo americano e combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, Berzerker otterrà l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua interminabile e sanguinaria esistenza… e come porvi fine.

Keanu Reeves ha dichiarato:

Amo i fumetti sin da quando ero bambino e hanno avuto un’importante influenza artistica su di me. Avere l’opportunità di creare BRZRKR e collaborare con leggende del fumetto come lo sceneggiatore Matt Kindt, il disegnatore Alessandro Vitti, il colorista Bill Crabtree, il letterista Clem Robins e l’artista concettuale e autore di copertine Rafael Grampá – insieme alla brava gente dei Boom! Studios – è un sogno che si avvera.

Le tavole in anteprima

Fonte: SuperHeroHype