Justice League: Kevin Smith rivela quello che ha saputo su Joss Whedon

Justice League: Kevin Smith rivela quello che ha saputo su Joss Whedon

Di Marco Triolo

Intorno alle accuse di Ray Fisher a Joss Whedon, circa il comportamento del regista sul set di Justice League, sta esplodendo un caso. Dopo la smentita del produttore Jon Berg, che è stato tirato dentro dall’attore in quanto avrebbe “permesso”, insieme a Geoff Johns, il suo trattamento “disgustoso, offensivo, poco professionale e totalmente inaccettabile” di cast e troupe, arriva Kevin Smith a riportare quello che sa.

Va detto che Smith non ha avuto parte nella lavorazione di Justice League. Quello che ha rivelato, per sua stessa ammissione, è “per sentito dire”. Inoltre, Smith si è concentrato su una delle accuse fatte da Fisher, la non professionalità di Whedon, cercando di darne la sua interpretazione. Ecco cosa ha detto durante il suo podcast Fatman Beyond:

Ricordate quando ho visitato il set de L’ascesa di Skywalker e [ho detto che] alcune persone lì avevano lavorato sia a Solo che a Justice League? Il tizio degli effetti speciali mi disse che, sul set, Joss aveva parlato parecchio male della versione di Zack [Snyder]. Ribadisco che questo è quanto mi ha detto un effettista che aveva lavorato a entrambe le versioni del film. Disse che [Whedon] era solito sminuire, ignorare e parlare negativamente della versione di Zack, che lui aveva visto e che tutte quelle persone avevano realizzato insieme senza di lui.

Il tizio mi ha detto che era sgradevole sul set perché le persone a cui diceva di non apprezzare quella versione del film erano le stesse che avevano contribuito a realizzarla. Credo che questa sia la ragione dell’accusa di non professionalità. Sono cose che non dovresti fare, specialmente se sei subentrato per dare una mano in un brutto momento nella vita del regista. Ma è tutto per sentito dire.

Ray Fisher colpisce ancora

Nel frattempo, l’attore che ha accusato Joss Whedon torna alla carica con un rapido tweet, in cui scrive: “Io credo a Kai Cole e Charisma Carpenter“.

Fisher fa riferimento a due casi controversi nella vita di Whedon. Kai Cole è la sua ex moglie, e lo ha accusato di infedeltà e ricatti emotivi. Charisma Carpenter, star di Buffy, anni fa rivelò che Whedon l’aveva tagliata fuori dalla serie perché, di fatto, si era arrabbiato quando aveva scoperto che l’attrice era rimasta incinta, scombinando i piani per la quarta stagione. Carpenter ha poi dichiarato di aver fatto pace con Whedon, ma queste due ingombranti macchie non sono mai state dimenticate e ora sono riemerse ancora una volta.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

The Flash, il trailer coreano svela un cameo… dalla distanza 5 Giugno 2023 - 9:15

Nel trailer coreano di The Flash possiamo vedere il cameo di un certo personaggio... ma solo inquadrato da lontano.

Black Clover: la spada dell’Imperatore magico – I video dedicati ad Asta e Yuno 4 Giugno 2023 - 18:00

Due nuovi video del lungometraggio animato Black Clover: la spada dell'Imperatore magico, dedicati ad Asta e a Yuno

My Happy Marriage: Dal 5 luglio in tutto il mondo su Netflix 4 Giugno 2023 - 17:19

Con il secondo trailer della serie animata My Happy Marriage, Netflix ha confermato che la serie debutterà sulla piattaforma a luglio.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelato il ruolo di Jack Quaid 4 Giugno 2023 - 11:00

L'attore Jack Quaid (Scream, The Boys) ha un ruolo piccolo ma importante in Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI