Netflix ha fissato per il 18 settembre il debutto di Jurassic World: Nuove avventure (in originale Jurassic World: Camp Cretaceous), una serie animata ambientata nel mondo della saga cinematografica lanciata da Steven Spielberg. La frase di lancio è “Scoprite l’altro lato dell’isola”, e non è un caso. Nuove avventure è infatti ambientata contemporaneamente agli eventi del primo Jurassic World, ma dalla parte opposta di Isla Nublar. Ecco il teaser trailer.
Il poster:
E infine le immagini ufficiali:
Jurassic World: Nuove avventure sarà composta di otto episodi e incentrata su un gruppo di sei teenager scelti per l’esperienza di una vita: un campo estivo in mezzo ai dinosauri di Jurassic World. Peccato che, allo stesso tempo, dall’altra parte dell’isola, l’Indominus Rex stia portando scompiglio e distruggendo tutto. Impossibilitati a trarsi in salvo in tempo, e con pericolosi dinosauri a piede libero, i ragazzi dovranno fare squadra per salvarsi la vita.
La serie è stata sviluppata da Zack Stentz (X-Men: L’inizio, Thor), mentre gli showrunner sono Scott Kreamer e Aaron Hammersley. Steven Spielberg, Colin Trevorrow, Frank Marshall e Lane Lueras sono i produttori esecutivi. Il cast vocale include Paul-Mikél Williams nei panni della guida ed esperto di dinosauri Darius. Jenna Ortega sarà la star dei social Brooklynn. Ryan Potter sarà Kenji, un ragazzo autoproclamatosi VIP. Raini Rodriguez dà la voce all’entusiasta e affabile Sammy. Sean Giambrone sarà il sensibile secchione Ben. Infine, Kausar Mohammed sarà l’atleta Yaz. Jameela Jamil e Glen Powell interpreteranno le guide del campo.
Nel frattempo, Colin Trevorrow è tornato al lavoro sul terzo capitolo cinematografico della saga Jurassic World, Dominion, previsto in USA per l’11 giugno 2021. È però possibile che il film venga rinviato e, in mancanza d’altro, questa serie potrebbe essere un buon contentino.