L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In attesa di Jurassic World: Dominion, Google fa rivivere i dinosauri con la realtà aumentata

In attesa di Jurassic World: Dominion, Google fa rivivere i dinosauri con la realtà aumentata

Di Filippo Magnifico

I dinosauri torneranno prossimamente sul grande schermo con Jurassic World: Dominion, nel frattempo ci pensa Google a riportare i bestioni preistorici sul nostro pianeta, con l’aiuto della realtà aumentata.

Proprio così, l’azienda di Mountain View ha recentemente stretto una partnership con Universal Brand Development, Amblin Entertainment e Ludia. Il risultato è appunto una nuova funzione del celebre motore di ricerca, che permette di portare i dinosauri di Jurassic World nella nostra realtà.

Come funziona?

Per (ri)portare i dinosauri sul nostro pianeta è necessario prima di tutto avere dei dispositivi che supportano Android 7 o versioni successive. Per quanto riguarda Apple, un iPhone 6s o versioni successive con iOS 11 o superiore.
A quel punto non dovete fare altro che cercare il dinosauro in questione su Google e selezionare “Visualizza in 3D”.

Quali sono i dinosauri disponibili?

Nello specifico, sarà possibile interagire con:

  • Tyrannosaurus Rex
  • Velociraptor
  • Triceratops
  • Spinosaurus
  • Stegosaurus
  • Brachiosaurus
  • Ankylosaurus
  • Dilophosaurus
  • Pteranodon
  • Parasaurolophus

È tutto spiegato in questo video.

Il cast di Jurassic World: Dominion

Dai precedenti due episodi di Jurarric World torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda, Justice Smith, mentre dalla trilogia di Jurassic Park rivedremo i mitici Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum. Jurassic World: Dominion arriverà nelle sale americane (e prevedibilmente di tutto il mondo) l’11 giugno 2021.

Uscito nel 2015 e diretto sempre da Trevorrow, Jurassic World ha incassato negli Stati Uniti ben 652 milioni di dollari, al momento settimo incasso della storia del cinema americano (anche se per qualche mese divenne addirittura il terzo). Il sequel Il regno distrutto si è invece “accontentato” di 417 milioni. Entrambi hanno ampiamente superato il miliardo d’incasso  a livello globale.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.