I dinosauri torneranno prossimamente sul grande schermo con Jurassic World: Dominion, nel frattempo ci pensa Google a riportare i bestioni preistorici sul nostro pianeta, con l’aiuto della realtà aumentata.
Proprio così, l’azienda di Mountain View ha recentemente stretto una partnership con Universal Brand Development, Amblin Entertainment e Ludia. Il risultato è appunto una nuova funzione del celebre motore di ricerca, che permette di portare i dinosauri di Jurassic World nella nostra realtà.
Per (ri)portare i dinosauri sul nostro pianeta è necessario prima di tutto avere dei dispositivi che supportano Android 7 o versioni successive. Per quanto riguarda Apple, un iPhone 6s o versioni successive con iOS 11 o superiore.
A quel punto non dovete fare altro che cercare il dinosauro in questione su Google e selezionare “Visualizza in 3D”.
Nello specifico, sarà possibile interagire con:
È tutto spiegato in questo video.
Dai precedenti due episodi di Jurarric World torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda, Justice Smith, mentre dalla trilogia di Jurassic Park rivedremo i mitici Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum. Jurassic World: Dominion arriverà nelle sale americane (e prevedibilmente di tutto il mondo) l’11 giugno 2021.
Uscito nel 2015 e diretto sempre da Trevorrow, Jurassic World ha incassato negli Stati Uniti ben 652 milioni di dollari, al momento settimo incasso della storia del cinema americano (anche se per qualche mese divenne addirittura il terzo). Il sequel Il regno distrutto si è invece “accontentato” di 417 milioni. Entrambi hanno ampiamente superato il miliardo d’incasso a livello globale.