L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuove accuse contro Joss Whedon, stavolta dagli stunt di Buffy

Nuove accuse contro Joss Whedon, stavolta dagli stunt di Buffy

Di Lorenzo Pedrazzi

Non accenna a placarsi la bufera attorno a Joss Whedon, recentemente accusato da Ray Fisher di comportamenti “disgustosi” durante i reshoot di Justice League. In seguito, Kevin Smith ha riferito quello che ha saputo in proposito da un tecnico degli effetti speciali.

Ebbene, ora è il turno di Jeff Pruitt, coordinatore degli stunt di Buffy, serie creata proprio da Joss Whedon. Intervistato da Metro, Pruitt ha definito Joss Whedon “egomaniaco”, spiegando quanto segue:

Giunto alla stagione 4 ero stufo, e ho detto loro che me ne sarei andato per dirigere la seconda unità di un’altra serie. I produttori mi hanno detto che Joss reagì come se avessi una relazione alle sue spalle o qualcosa del genere.

A quel punto Whedon ricattò la moglie di Pruitt, la stuntwoman Sophia Crawford: le fu riferito che, se avesse voluto continuare a lavorare nella serie, avrebbe dovuto lasciare Pruitt.

Mi chiamarono in ufficio e mi diedero un ultimatum. Mi dissero, “Torna nello show, ma devi lasciare Jeff, o non tornare”. E quindi in pratica cominciai a piangere. E dissi “Fan**lo. È orribile. Addio”.

Lo stesso Fisher è intervenuto su Twitter per supportare la coppia:

LEGGI ANCHE:

Kevin Smith riferisce quello che ha sentito del comportamento di Joss Whedon sul set di Justice League

Joss Whedon non commenta le accuse, il produttore smentisce

Ray Fisher accusa Joss Whedon per il suo comportamento nei reshoot

I precedenti

Non è la prima volta che Joss Whedon viene accusato di comportamenti scorretti e prevaricatori all’epoca di Buffy. L’ex moglie Kai Cole ha parlato pubblicamente della sua infedeltà coniugale e dei suoi ricatti emotivi, in contrasto con l’immagine di uomo femminista che ha costruito su di sé. Charisma Carpenter – alias Cordelia – ha invece rivelato che Whedon la allontanò da Buffy quando scoprì che era incinta, furioso perché dovette cambiare i piani per la quarta stagione.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.