L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuove accuse contro Joss Whedon, stavolta dagli stunt di Buffy

Nuove accuse contro Joss Whedon, stavolta dagli stunt di Buffy

Di Lorenzo Pedrazzi

Non accenna a placarsi la bufera attorno a Joss Whedon, recentemente accusato da Ray Fisher di comportamenti “disgustosi” durante i reshoot di Justice League. In seguito, Kevin Smith ha riferito quello che ha saputo in proposito da un tecnico degli effetti speciali.

Ebbene, ora è il turno di Jeff Pruitt, coordinatore degli stunt di Buffy, serie creata proprio da Joss Whedon. Intervistato da Metro, Pruitt ha definito Joss Whedon “egomaniaco”, spiegando quanto segue:

Giunto alla stagione 4 ero stufo, e ho detto loro che me ne sarei andato per dirigere la seconda unità di un’altra serie. I produttori mi hanno detto che Joss reagì come se avessi una relazione alle sue spalle o qualcosa del genere.

A quel punto Whedon ricattò la moglie di Pruitt, la stuntwoman Sophia Crawford: le fu riferito che, se avesse voluto continuare a lavorare nella serie, avrebbe dovuto lasciare Pruitt.

Mi chiamarono in ufficio e mi diedero un ultimatum. Mi dissero, “Torna nello show, ma devi lasciare Jeff, o non tornare”. E quindi in pratica cominciai a piangere. E dissi “Fan**lo. È orribile. Addio”.

Lo stesso Fisher è intervenuto su Twitter per supportare la coppia:

LEGGI ANCHE:

Kevin Smith riferisce quello che ha sentito del comportamento di Joss Whedon sul set di Justice League

Joss Whedon non commenta le accuse, il produttore smentisce

Ray Fisher accusa Joss Whedon per il suo comportamento nei reshoot

I precedenti

Non è la prima volta che Joss Whedon viene accusato di comportamenti scorretti e prevaricatori all’epoca di Buffy. L’ex moglie Kai Cole ha parlato pubblicamente della sua infedeltà coniugale e dei suoi ricatti emotivi, in contrasto con l’immagine di uomo femminista che ha costruito su di sé. Charisma Carpenter – alias Cordelia – ha invece rivelato che Whedon la allontanò da Buffy quando scoprì che era incinta, furioso perché dovette cambiare i piani per la quarta stagione.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.