L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Saxon è morto a 83 anni, aveva recitato in Nightmare

John Saxon è morto a 83 anni, aveva recitato in Nightmare

Di Filippo Magnifico

IN AGGIORNAMENTO

John Saxon, attore e caratterista noto principalmente per la sua partecipazione a pellicole western e horror, è morto. La sua carriera è durata più di 60 anni ed è passata attraverso più di 200 film.

Aveva recitato al fianco di Bruce Lee ne I 3 dell’Operazione Drago, ed era stato il padre di Nancy Thompson in Nightmare – Dal profondo della notte, il cult horror diretto negli anni ’80 da Wes Craven, ruolo ripreso anche in Nigntmare 3: I Guerrieri del Sogno.
Secondo quanto dichiarato dalla moglie, l’attore è morto a causa delle complicazioni dovute a una polmonite, nella sua Murfreesboro, nel Tennessee. Aveva 83 anni.

Una carriera iniziata negli anni ’50

Nato a New York, nel 1935, dopo il diploma Carmine Orrico, questo il suo vero nome, si era tuffato nel mondo della recitazione, studiando con il famoso acting coach Stella Adler. Furono gli Universal Studios a spingerlo a cambiare nome.
Negli anni ’50 era comparso in pellicole come È nata una stella, Gli indiavolati e Summer Love.

Negli anni ’60 John Huston lo aveva scelto per il suo Gli inesorabili, dove aveva interpretato il ruolo di Johnny Portugal.
Nel 1966 era stato nominato al Golden Globe come Migliore Attore non Protagonista per la sua interpretazione in A sud-ovest di Sonora.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.