L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Saxon è morto a 83 anni, aveva recitato in Nightmare

John Saxon è morto a 83 anni, aveva recitato in Nightmare

Di Filippo Magnifico

IN AGGIORNAMENTO

John Saxon, attore e caratterista noto principalmente per la sua partecipazione a pellicole western e horror, è morto. La sua carriera è durata più di 60 anni ed è passata attraverso più di 200 film.

Aveva recitato al fianco di Bruce Lee ne I 3 dell’Operazione Drago, ed era stato il padre di Nancy Thompson in Nightmare – Dal profondo della notte, il cult horror diretto negli anni ’80 da Wes Craven, ruolo ripreso anche in Nigntmare 3: I Guerrieri del Sogno.
Secondo quanto dichiarato dalla moglie, l’attore è morto a causa delle complicazioni dovute a una polmonite, nella sua Murfreesboro, nel Tennessee. Aveva 83 anni.

Una carriera iniziata negli anni ’50

Nato a New York, nel 1935, dopo il diploma Carmine Orrico, questo il suo vero nome, si era tuffato nel mondo della recitazione, studiando con il famoso acting coach Stella Adler. Furono gli Universal Studios a spingerlo a cambiare nome.
Negli anni ’50 era comparso in pellicole come È nata una stella, Gli indiavolati e Summer Love.

Negli anni ’60 John Huston lo aveva scelto per il suo Gli inesorabili, dove aveva interpretato il ruolo di Johnny Portugal.
Nel 1966 era stato nominato al Golden Globe come Migliore Attore non Protagonista per la sua interpretazione in A sud-ovest di Sonora.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 ha ridotto in lacrime Karen Gillan e Pom Klementieff 20 Settembre 2021 - 10:49

Con Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn potrebbe dare il suo addio alla Marvel e il suo commiato si preannuncia particolarmente commovente...

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".