Cinema

Jennifer Grey in un nuovo film sulla danza, si tratta del sequel di Dirty Dancing?

Pubblicato il 15 luglio 2020 di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore un rumor ha cominciato a spargersi a macchia d’olio nel web: la Lionsgate ha messo in cantiere un sequel di Dirty Dancing?
Non esiste al momento una risposta ma tutto parte dall’annuncio di un fantomatico progetto incentrato sul mondo della danza, che vedrà nel cast Jennifer Grey, la Baby del cult movie diretto nel 1987 da Emile Ardolino.

Va sottolineato che è proprio la Lionsgate che detiene i diritti del film, e il fatto che voglia in qualche modo riportare sul grande schermo il mito di Dirty Dancing non è una novità: è dal 2009, infatti, che si parla di un possibile remake per il cinema, che non ha mai ricevuto un via libera ufficiale.
Ricordiamo, inoltre, che nel 2017 il network ABC ha realizzato un film per la tv ispirato al cult anni ’80, con protagonisti Abigail Breslin e Colt Prattes.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La storia di un amore proibito

Una colonna sonora indimenticabile, un premio Oscar vinto con la canzone (I’ve Had) The Time of My Life, sulle cui note Patrick Swayze faceva volare Jennifer Grey con la celebre mossa ripetuta in tante altre pellicole, parodie e quant’altro.
Dirty Dancing ha segnato un’epoca, raccontando la storia di una giovane ragazza che trascorre le vacanze in compagnia dei genitori in un villaggio turistico nelle Catskills.
Lì conosce Johnny Castle, l’affascinante maestro di ballo del resort. Tra i due nasce un amore proibito, ostacolato dal padre di lei, e scandito dal ritmo della musica e della danza.

Fonte: Variety