Cinema Casting

Jason Momoa sarà Frosty the Snowman per Warner Bros.

Pubblicato il 02 luglio 2020 di Marco Triolo

Dopo il successo di Aquaman, Jason Momoa continuerà la sua collaborazione con Warner Bros. e con i produttori Jon Berg e Geoff Johns. L’attore è in trattative per dare la voce al pupazzo di neve Frosty in un film basato sul protagonista della celebre canzone natalizia Frosty the Snowman. Il film sarà un ibrido live-action/CGI.

L’animazione sarà realizzata dallo studio britannico Framestore. David Berenbaum, sceneggiatore di Elf (sempre prodotto da Berg) scriverà la sceneggiatura. Jason Momoa produrrà con Geoff Johns, Jon Berg e Greg Silverman.

Silverman ha dichiarato:

Sappiamo che Jason è un grande essere umano pieno di amore, compassione e un forte legame con l’ohana. Tutte cose che fanno parte dello spirito del Natale e di Frosty.

Jon Berg ha aggiunto:

Dal suo ruolo di conte in una terra di ghiaccio e fuoco al successo oceanico che abbiamo avuto con Aquaman, ci sembrava giusto, questa volta, trasportare Jason nella neve.

Frosty the Snowman

Il personaggio di Frosty the Snowman è protagonista dell’omonima canzone natalizia scritta da Walter Rollins e Steve Nelson, e incisa per la prima volta nel 1950 da Gene Autry and the Cass County Boys. Autry fu anche interprete di un altro classico di Natale, Rudolph the Red-Nosed Reindeer.

Aquaman 2

Warner Bros. sta sviluppando un sequel di Aquaman che vedrà il ritorno di Momoa davanti alla macchina da presa e James Wan alla regia. Lo studio sta inoltre sviluppando The Trench, uno spin-off incentrato sui mostri anfibi affrontati da Arthur e Mera nel film originale. Aquaman tornerà inoltre nel Director’s Cut di Justice League che Zack Snyder sta preparando per HBO Max.

Fonte: Variety