Dopo il successo di Aquaman, Jason Momoa continuerà la sua collaborazione con Warner Bros. e con i produttori Jon Berg e Geoff Johns. L’attore è in trattative per dare la voce al pupazzo di neve Frosty in un film basato sul protagonista della celebre canzone natalizia Frosty the Snowman. Il film sarà un ibrido live-action/CGI.
L’animazione sarà realizzata dallo studio britannico Framestore. David Berenbaum, sceneggiatore di Elf (sempre prodotto da Berg) scriverà la sceneggiatura. Jason Momoa produrrà con Geoff Johns, Jon Berg e Greg Silverman.
Silverman ha dichiarato:
Sappiamo che Jason è un grande essere umano pieno di amore, compassione e un forte legame con l’ohana. Tutte cose che fanno parte dello spirito del Natale e di Frosty.
Jon Berg ha aggiunto:
Dal suo ruolo di conte in una terra di ghiaccio e fuoco al successo oceanico che abbiamo avuto con Aquaman, ci sembrava giusto, questa volta, trasportare Jason nella neve.
Il personaggio di Frosty the Snowman è protagonista dell’omonima canzone natalizia scritta da Walter Rollins e Steve Nelson, e incisa per la prima volta nel 1950 da Gene Autry and the Cass County Boys. Autry fu anche interprete di un altro classico di Natale, Rudolph the Red-Nosed Reindeer.
Warner Bros. sta sviluppando un sequel di Aquaman che vedrà il ritorno di Momoa davanti alla macchina da presa e James Wan alla regia. Lo studio sta inoltre sviluppando The Trench, uno spin-off incentrato sui mostri anfibi affrontati da Arthur e Mera nel film originale. Aquaman tornerà inoltre nel Director’s Cut di Justice League che Zack Snyder sta preparando per HBO Max.
Fonte: Variety