Leonardo DiCaprio produrrà, tramite la sua Appian Way, Island, una serie basata sul romanzo L’isola di Aldous Huxley. Si tratta dell’ultimo romanzo dell’autore inglese, pubblicato nel 1962, un anno prima della sua morte. L’isola è considerato il contraltare ottimista del suo più celebre romanzo, Il mondo nuovo. Quest’ultimo è stato adattato di recente nella serie streaming Brave New World (uscita da poco in USA su Peacock).
Ambientato sulla fittizia isola di Pala, nell’Oceano Indiano, il romanzo racconta la storia del cinico giornalista Will Farnabyl, spedito lì da un magnate del petrolio per convincere la regina dell’isola, Rani, a cedere al suo capo i diritti di sfruttamento delle locali risorse petrolifere. Will però finisce con l’innamorarsi del posto e della società che lo abita, abbracciandone cultura e tradizioni e vivendo avventure psichedeliche che deragliano la sua missione. Huxley scrisse il romanzo per esplorare temi come la libertà e il potenziale umano. Una storia utopica opposta alla distopia di Brave New World.
DiCaprio e Jennifer Davisson saranno produttori esecutivi per Appian Way, insieme a George DiCaprio and Roee Sharon. A produrre ci sarà anche In Good Company Films. Andrew Alter e Jason Whitmore saranno produttori esecutivi per quest’ultima.
Brave New World, la serie ispirata a Il mondo nuovo di Huxley, ha debuttato da un paio di settimane su Peacock, il nuovo servizio streaming di NBCUniversal. Qui ne potete vedere il trailer più recente.
Fonte: Variety