L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Island: Leonardo DiCaprio produrrà la serie dal romanzo di Aldous Huxley

Island: Leonardo DiCaprio produrrà la serie dal romanzo di Aldous Huxley

Di Marco Triolo

Leonardo DiCaprio produrrà, tramite la sua Appian Way, Island, una serie basata sul romanzo L’isola di Aldous Huxley. Si tratta dell’ultimo romanzo dell’autore inglese, pubblicato nel 1962, un anno prima della sua morte. L’isola è considerato il contraltare ottimista del suo più celebre romanzo, Il mondo nuovo. Quest’ultimo è stato adattato di recente nella serie streaming Brave New World (uscita da poco in USA su Peacock).

La trama

Ambientato sulla fittizia isola di Pala, nell’Oceano Indiano, il romanzo racconta la storia del cinico giornalista Will Farnabyl, spedito lì da un magnate del petrolio per convincere la regina dell’isola, Rani, a cedere al suo capo i diritti di sfruttamento delle locali risorse petrolifere. Will però finisce con l’innamorarsi del posto e della società che lo abita, abbracciandone cultura e tradizioni e vivendo avventure psichedeliche che deragliano la sua missione. Huxley scrisse il romanzo per esplorare temi come la libertà e il potenziale umano. Una storia utopica opposta alla distopia di Brave New World.

DiCaprio e Jennifer Davisson saranno produttori esecutivi per Appian Way, insieme a George DiCaprio and Roee Sharon. A produrre ci sarà anche In Good Company Films. Andrew Alter e Jason Whitmore saranno produttori esecutivi per quest’ultima.

Brave New World

Brave New World, la serie ispirata a Il mondo nuovo di Huxley, ha debuttato da un paio di settimane su Peacock, il nuovo servizio streaming di NBCUniversal. Qui ne potete vedere il trailer più recente.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Army of the Dead – Il teaser del film di Zack Snyder, dal 21 maggio su Netflix! 25 Febbraio 2021 - 14:08

È disponibile il primo teaser di Army of the Dead, l'horror d'azione di Zack Snyder con Dave Bautista, in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.