L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Island: Leonardo DiCaprio produrrà la serie dal romanzo di Aldous Huxley

Island: Leonardo DiCaprio produrrà la serie dal romanzo di Aldous Huxley

Di Marco Triolo

Leonardo DiCaprio produrrà, tramite la sua Appian Way, Island, una serie basata sul romanzo L’isola di Aldous Huxley. Si tratta dell’ultimo romanzo dell’autore inglese, pubblicato nel 1962, un anno prima della sua morte. L’isola è considerato il contraltare ottimista del suo più celebre romanzo, Il mondo nuovo. Quest’ultimo è stato adattato di recente nella serie streaming Brave New World (uscita da poco in USA su Peacock).

La trama

Ambientato sulla fittizia isola di Pala, nell’Oceano Indiano, il romanzo racconta la storia del cinico giornalista Will Farnabyl, spedito lì da un magnate del petrolio per convincere la regina dell’isola, Rani, a cedere al suo capo i diritti di sfruttamento delle locali risorse petrolifere. Will però finisce con l’innamorarsi del posto e della società che lo abita, abbracciandone cultura e tradizioni e vivendo avventure psichedeliche che deragliano la sua missione. Huxley scrisse il romanzo per esplorare temi come la libertà e il potenziale umano. Una storia utopica opposta alla distopia di Brave New World.

DiCaprio e Jennifer Davisson saranno produttori esecutivi per Appian Way, insieme a George DiCaprio and Roee Sharon. A produrre ci sarà anche In Good Company Films. Andrew Alter e Jason Whitmore saranno produttori esecutivi per quest’ultima.

Brave New World

Brave New World, la serie ispirata a Il mondo nuovo di Huxley, ha debuttato da un paio di settimane su Peacock, il nuovo servizio streaming di NBCUniversal. Qui ne potete vedere il trailer più recente.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.