L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il villaggio dei dannati: arriva la serie Sky dal creatore di Hanna

Il villaggio dei dannati: arriva la serie Sky dal creatore di Hanna

Di Marco Triolo

Dopo due adattamenti cinematografici, entrambi intitolati Il villaggio dei dannati (uno dei quali diretto da John Carpenter), il romanzo The Midwich Cuckoos di John Wyndham verrà nuovamente adattato da Sky. Stavolta, però, sarà una serie di otto puntate scritta da David Farr, creatore della serie Amazon Hanna (basata su un film da lui stesso scritto). La serie sarà prodotta da Route 24 e Snowed-In Productions.

In Italia, il romanzo, pubblicato originariamente nel 1957, uscì nella collana Urania di Mondadori con il titolo I figli dell’invasione. John Wyndham è anche l’autore de Il giorno dei Trifidi, altro romanzo seminale della fantascienza del Ventesimo Secolo. La premessa del romanzo è la stessa dei film: gli abitanti del villaggio inglese di Midwich perdono misteriosamente i sensi nello stesso momento, sotto l’influsso di una forza aliena. Nove mesi dopo, le donne del villaggio danno alla luce degli strani bambini dotati di capacità telepatiche. I bambini agiscono all’unisono, governati da due menti collettive, una per i maschi e una per le femmine. L’esercito cercherà di contrastarli, dopo aver scoperto che eventi simili sono avvenuti simultaneamente in altre parti del mondo.

I film

Il primo adattamento, scritto dal premio Oscar Stirling Silliphant (La calda notte dell’Ispettore Tibbs, L’inferno di cristallo), uscì nel 1960, dunque a ridosso del libro. È considerato un classico della fantascienza e mantenne l’ambientazione inglese originaria. Il remake di John Carpenter è invece considerato uno dei suoi film minori. Uscito nel 1995, Villaggio dei dannati sposta l’ambientazione in North Carolina, ma per il resto rimane piuttosto fedele al film originale. Il cast del remake contava Christopher Reeve, Kirstie Alley e Mark Hamill.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.