L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
If Only: cancellata la serie Netflix, riprese negate per la presenza di un personaggio gay

If Only: cancellata la serie Netflix, riprese negate per la presenza di un personaggio gay

Di Filippo Magnifico

Netflix ha cancellato la serie turca If Only, annunciata lo scorso marzo.
Tutto era pronto per partire, il cast era già stato selezionato ma l’autorizzazione per le riprese degli otto episodi previsti è stata negata dalle autorità locali.
Il motivo? La presenza di un personaggio gay nelle sceneggiature.
Netflix ha preferito non modificare la storia, rinunciando direttamente al progetto.

Le dichiarazioni di Ece Yörenç, creatore della serie

A causa della presenza di un personaggio gay non ci è stata data l’autorizzazione per le riprese. E questa cosa è molto preoccupante per il futuro.

Le dichiarazioni di un portavoce di Netflix

La collaborazione con i nostri partner turchi e tutti gli autori in Turchia prosegue. Siamo orgogliosi dei talenti incredibili con cui stiamo lavorando. Al momento ci sono diverse produzioni originali turche in lavorazione e altre arriveranno. Non vediamo l’ora di condividere queste storie con il nostro pubblico in tutto il mondo.

If Only avrebbe raccontato la storia di una donna, del suo matrimonio infelice e del suo viaggio indietro nel tempo, al tempo della proposta di matrimonio fatta dal futuro marito.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward dal 19 agosto nelle sale, ecco il nuovo trailer italiano 3 Agosto 2020 - 16:45

Il nuovo trailer italiano di Onward riporta la data di uscita del film Pixar, rinviato a causa dell'emergenza Covid-19: arriverà nelle sale il prossimo 22 agosto.

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.