L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Howard: la vita, le parole dal 7 agosto du Disney+, ecco il trailer

Howard: la vita, le parole dal 7 agosto du Disney+, ecco il trailer

Di Filippo Magnifico

Howard: la vita, le parole debutterà in anteprima esclusiva su Disney+ venerdì 7 agosto 2020. Il film, presentato per la prima volta al Tribeca Film Festival nel 2018, segue l’avvincente storia di vita di Howard Ashman, paroliere del premio Disney Legend nonché vincitore del premio Oscar.

Il trailer di Howard: la vita, le parole

Diretto da Don Hahn (La Bella e la Bestia), Howard: la vita, le parole è la storia mai raccontata di Howard Ashman, il brillante paroliere dietro a classici Disney come Aladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta e creatore di musical tra cui La piccola bottega degli orrori. Con materiale d’archivio mai visto prima, filmati e fotografie personali, nonché interviste con gli amici e la famiglia di Howard, il film getta uno sguardo intimo sulla vita della leggenda Disney, sulla sua sensibilità creativa e su tutto il processo dietro la sua musica. Dall’infanzia a Baltimora fino agli anni formativi a New York e la sua morte prematura a causa dell’AIDS, Howard: la vita, le parole approfondisce il viaggio che lo ha portato a diventare il paroliere dietro alcuni dei film classici per famiglie più amati e conosciuti al mondo.

Le dichiarazioni del regista Don Hahn

Potresti non conoscere il suo nome, ma sicuramente conoscerai la musica di Howard Ashman. È uno dei più grandi narratori del ventesimo secolo che ha contribuito a rivitalizzare il musical americano e a dare nuova energia all’animazione Disney. Ci ha lasciato canzoni che vivono ancora dentro di noi oggi, eppure la sua storia personale non era mai stata raccontata fino ad ora.

Nel film sono presenti interviste con Alan Menken, il collaboratore musicale di lunga data di Ashman, che ha anche composto la colonna sonora del film, Bill Lauch (partner di Ashman), Jodi Benson (La Sirenetta), Paige O’Hara (La Bella e la Bestia), Sarah Gillespie (la sorella di Ashman) e tanto altro ancora.

Prodotto da Don Hahn e Lori Korngiebel alla Stone Circle Pictures, Howard: la vita, le parole debutterà venerdì 7 agosto in streaming solo su Disney+.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paolo Bonolis ha un ruolo in Tom & Jerry, ecco la scena! 6 Marzo 2021 - 9:00

Paolo Bonolis ha un piccolo ruolo in Tom & Jerry, il film diretto da Tim Story che riporta sul grande schermo il Gatto e il Topo più famosi di sempre. Possiamo vederlo in questo video.

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.