L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Howard: la vita, le parole dal 7 agosto du Disney+, ecco il trailer

Howard: la vita, le parole dal 7 agosto du Disney+, ecco il trailer

Di Filippo Magnifico

Howard: la vita, le parole debutterà in anteprima esclusiva su Disney+ venerdì 7 agosto 2020. Il film, presentato per la prima volta al Tribeca Film Festival nel 2018, segue l’avvincente storia di vita di Howard Ashman, paroliere del premio Disney Legend nonché vincitore del premio Oscar.

Il trailer di Howard: la vita, le parole

Diretto da Don Hahn (La Bella e la Bestia), Howard: la vita, le parole è la storia mai raccontata di Howard Ashman, il brillante paroliere dietro a classici Disney come Aladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta e creatore di musical tra cui La piccola bottega degli orrori. Con materiale d’archivio mai visto prima, filmati e fotografie personali, nonché interviste con gli amici e la famiglia di Howard, il film getta uno sguardo intimo sulla vita della leggenda Disney, sulla sua sensibilità creativa e su tutto il processo dietro la sua musica. Dall’infanzia a Baltimora fino agli anni formativi a New York e la sua morte prematura a causa dell’AIDS, Howard: la vita, le parole approfondisce il viaggio che lo ha portato a diventare il paroliere dietro alcuni dei film classici per famiglie più amati e conosciuti al mondo.

Le dichiarazioni del regista Don Hahn

Potresti non conoscere il suo nome, ma sicuramente conoscerai la musica di Howard Ashman. È uno dei più grandi narratori del ventesimo secolo che ha contribuito a rivitalizzare il musical americano e a dare nuova energia all’animazione Disney. Ci ha lasciato canzoni che vivono ancora dentro di noi oggi, eppure la sua storia personale non era mai stata raccontata fino ad ora.

Nel film sono presenti interviste con Alan Menken, il collaboratore musicale di lunga data di Ashman, che ha anche composto la colonna sonora del film, Bill Lauch (partner di Ashman), Jodi Benson (La Sirenetta), Paige O’Hara (La Bella e la Bestia), Sarah Gillespie (la sorella di Ashman) e tanto altro ancora.

Prodotto da Don Hahn e Lori Korngiebel alla Stone Circle Pictures, Howard: la vita, le parole debutterà venerdì 7 agosto in streaming solo su Disney+.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.