L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of the Dragon: si cercano i protagonisti della serie prequel di Game of Thrones

House of the Dragon: si cercano i protagonisti della serie prequel di Game of Thrones

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la saga di Game of Thrones proseguirà sul piccolo schermo con una serie prequel, che racconterà la storia della Casa Targaryen.
Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), il quale scriverà i dieci episodi della prima stagione.

Secondo quanto riportato da EW, la produzione è entrata nel vivo e sono iniziati i casting per trovare i protagonisti.
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Basandoci sulle pagine di George R.R. Martin, possiamo ipotizzare alcune figure chiave che potrebbero comparire nella serie, e che sono anche state al centro di alcuni recenti rumor:

  • Re Viserys I: il quinto Re della casa Targaryen. Il suo regno è stato caratterizzato da pace e prosperità, fino al giorno della sua morte.
  • Principessa Rhaenyra Targaryen: l’erede scelta da Re Viserys; una dominatrice di draghi che è cresciuta con la consapevolezza di diventare la prima regina e regnare su Westeros.
  • Regina Alicent Hightower: la seconda moglie di Viserys. È la matrigna di Rhaenyra, una donna particolarmente ambiziosa.
  • Aegon II Targaryen: il fratellastro più giovane della principessa Rhaenyra. Sarà lui a innescare una guerra civile, sfidando la pretesa al trono di Rhaenyra.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Midnight Sky – Prime foto del film di George Clooney in arrivo a dicembre su Netflix 25 Settembre 2020 - 17:23

George Clooney parla di The Midnight Sky, in arrivo su Netflix a dicembre, del look che ha creato per Agustine e della modifica del copione per un imprevisto che ha influenzato il personaggio di Felicity Jones

The Boys, una guerra culturale nell’episodio 2×06 | Recensione 25 Settembre 2020 - 17:00

Stormfront rivela le sue vere intenzioni nel sesto episodio di The Boys 2, mentre i super scatenano il caos nel più sanguinoso dei modi.

I Simpson annunciano la nuova voce di Carl Carlson 25 Settembre 2020 - 16:13

Alex Désert sostituirà Hank Azaria al doppiaggio del collega afro-americano di Homer. Resta il mistero sul dottor Hibbert e Apu

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.