SerieTV News

House of the Dragon: si cercano i protagonisti della serie prequel di Game of Thrones

Pubblicato il 21 luglio 2020 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la saga di Game of Thrones proseguirà sul piccolo schermo con una serie prequel, che racconterà la storia della Casa Targaryen.
Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony), il quale scriverà i dieci episodi della prima stagione.

Secondo quanto riportato da EW, la produzione è entrata nel vivo e sono iniziati i casting per trovare i protagonisti.
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.

Basandoci sulle pagine di George R.R. Martin, possiamo ipotizzare alcune figure chiave che potrebbero comparire nella serie, e che sono anche state al centro di alcuni recenti rumor:

  • Re Viserys I: il quinto Re della casa Targaryen. Il suo regno è stato caratterizzato da pace e prosperità, fino al giorno della sua morte.
  • Principessa Rhaenyra Targaryen: l’erede scelta da Re Viserys; una dominatrice di draghi che è cresciuta con la consapevolezza di diventare la prima regina e regnare su Westeros.
  • Regina Alicent Hightower: la seconda moglie di Viserys. È la matrigna di Rhaenyra, una donna particolarmente ambiziosa.
  • Aegon II Targaryen: il fratellastro più giovane della principessa Rhaenyra. Sarà lui a innescare una guerra civile, sfidando la pretesa al trono di Rhaenyra.

Gli showrunner

Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.