L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials: Terence Stamp tra le new entry nel cast

His Dark Materials: Terence Stamp tra le new entry nel cast

Di Marco Triolo

Questa sera, alle 22 ora italiana, si terrà il panel del Comic-Con@Home dedicato a His Dark Materials, la serie tratta da Queste oscure materie di Philip Pullman. Nell’attesa, BBC e HBO hanno rivelato tre nuovi nomi che entreranno nel cast della stagione 2. Sono quelli di Terence Stamp, Simone Kirby e Jade Anouka.

Jade Anouka è apparsa di recente in Last Christmas e nelle serie Turn Up Charlie e Cleaning Up. Simone Kirby ha interpretato Peaky Blinders, Alice attraverso lo specchio e Artemis Fowl. Terence Stamp è un veterano del cinema, celebre per Superman II, Priscilla – La regina del deserto e L’inglese, tra gli altri.

La seconda stagione di His Dark Materials sarà tratta dal secondo romanzo della trilogia di Pullman, La lama sottile. Stamp interpreterà Giacomo Paradisi, il detentore della Lama Sottile che vive nella Torre degli Angeli a Cittagazze. L’attore oltretutto ha già partecipato a un adattamento delle opere di Pullman su BBC Radio 4.

Jade Anouka sarà la regina Ruta Skadi, che si allea con Serafina Pekkala contro il Magisterium. Simone Kirby sarà invece la dottoressa Mary Malone, capo del team di ricerca sulla Materia Oscura all’università di Oxford nel nostro mondo.

Il cast di His Dark Materials

His Dark Materials è anche interpretata da Dafne Keen, Ruth Wilson, Andrew Scott, Amir Wilson, James McAvoy, Morfydd Clark e Lin-Manuel Miranda. Jack Thorne (The Eddy, The Aeronauts) ha sviluppato la serie. Al termine della prima stagione, Lord Asriel (McAvoy) ha aperto un ponte verso una nuova realtà. Lyra (Keen) lo ha seguito in quel mondo sconosciuto. Nella stagione 2 si ritroverà nella misteriosa città abbandonata di Cittagazze.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.