L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials: Terence Stamp tra le new entry nel cast

His Dark Materials: Terence Stamp tra le new entry nel cast

Di Marco Triolo

Questa sera, alle 22 ora italiana, si terrà il panel del Comic-Con@Home dedicato a His Dark Materials, la serie tratta da Queste oscure materie di Philip Pullman. Nell’attesa, BBC e HBO hanno rivelato tre nuovi nomi che entreranno nel cast della stagione 2. Sono quelli di Terence Stamp, Simone Kirby e Jade Anouka.

Jade Anouka è apparsa di recente in Last Christmas e nelle serie Turn Up Charlie e Cleaning Up. Simone Kirby ha interpretato Peaky Blinders, Alice attraverso lo specchio e Artemis Fowl. Terence Stamp è un veterano del cinema, celebre per Superman II, Priscilla – La regina del deserto e L’inglese, tra gli altri.

La seconda stagione di His Dark Materials sarà tratta dal secondo romanzo della trilogia di Pullman, La lama sottile. Stamp interpreterà Giacomo Paradisi, il detentore della Lama Sottile che vive nella Torre degli Angeli a Cittagazze. L’attore oltretutto ha già partecipato a un adattamento delle opere di Pullman su BBC Radio 4.

Jade Anouka sarà la regina Ruta Skadi, che si allea con Serafina Pekkala contro il Magisterium. Simone Kirby sarà invece la dottoressa Mary Malone, capo del team di ricerca sulla Materia Oscura all’università di Oxford nel nostro mondo.

Il cast di His Dark Materials

His Dark Materials è anche interpretata da Dafne Keen, Ruth Wilson, Andrew Scott, Amir Wilson, James McAvoy, Morfydd Clark e Lin-Manuel Miranda. Jack Thorne (The Eddy, The Aeronauts) ha sviluppato la serie. Al termine della prima stagione, Lord Asriel (McAvoy) ha aperto un ponte verso una nuova realtà. Lyra (Keen) lo ha seguito in quel mondo sconosciuto. Nella stagione 2 si ritroverà nella misteriosa città abbandonata di Cittagazze.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Death Note: I creatori di Stranger Things stanno lavorando alla serie live action 6 Luglio 2022 - 20:13

Matt & Ross Duffer hanno creato l'Upside Down Pictures che realizzerà una serie di progetti per Netflix, tra questi una serie live action di Death Note

Iniziate le riprese de I Leoni di Sicilia, la serie Disney+ di Paolo Genovese 6 Luglio 2022 - 19:45

Michele Riondino e Miriam Leone sono i protagonisti della serie tratta dal bestseller di Stefania Auci, che si girerà tra Roma e la Sicilia

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.