Haruma Miura muore a 30 anni, aveva recitato nei live di Attack on Titan, Kimi ni Todoke

Haruma Miura muore a 30 anni, aveva recitato nei live di Attack on Titan, Kimi ni Todoke

Di Marlen Vazzoler

Il popolare e premiato attore giapponese Haruma Miura è morto oggi all’età di 30 anni, dove è stato trovato un biglietto d’addio. Il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Tokyo sta investigando la sua morte come possibile suicidio.

Secondo quanto riportato dagli investigatori, il suo manager si è recato nel suo appartamento a Minato, uno dei quartieri speciali di Tokyo, ed ha notato qualcosa di strano verso 00:30/1:00 a.m. Miura non si era presentato sul set della sua nuova serie tv Okane no Kireme ga Koi no Hajimari/The End of Money is the Start of Love della TBS.

Le fonti riportano che il giovane non dava segni di risposta e che è stato trovato impiccato dentro a un armadio. La morte è stata confermata al suo arrivo in ospedale. I testimoni affermano che la polizia, l’ambulanza e i vigili del fuoco sono stati chiamati presso la residenza.

Carriera

Nato a Ibaraki, Miura ha debuttato in televisione a 7 anni nel dramma Agri della NHK. La svolta nella sua carriera c’è stata dopo aver vinto il Newcomer of the Year agli Oscar giapponesi, nel 2007, per la sua interpretazione in Koizora. Il suo primo ruolo da protagonista è stato nella serie tv Gokusen 3 nel ruolo di Ren Kazama.

Affilliato con l’agenzia Amuse Inc., Miura si è diviso tra cinema, teatro e televisione. Lo ricordiamo come interprete di Eren Jaeger nei live-action di Attack on Titan, nei panni di Shota Kazehaya nel live action di Kimi ni Todoke e Jesse nei film The Confidence Man JP. Lo ricordiamo inoltre nel ruolo di Izumi in Akihabara @ DEEP e di Itō Kamotarō in Gintama 2: Okite wa Yaburu Tame ni Koso Aru.

Su Amazon Prime lo possiamo ammirare in Crows Zero II di Takashi Miike, mentre lo possiamo ascoltare come doppiatore di Yama Daiba nel film in CGI Capitan Harlock.

Gli ultimi progetti

Attualmente era impegnato come conduttore del programma di viaggi: Sekai wa Hoshii Mono ni Afureteru – Tabi Suru Buyer Gokujo List (The World is Full of Desirable Things – Top Notch List) che va in onda sulla NHK. Inoltre a settembre sarebbe dovuta cominciare la trasmissione del dramma Love Will Begin When Money End, al fianco di Mayu Matsuoka.

Il 23 luglio sarebbe dovuto apparire in The Confidence Man JP: Episode of the Princess, seguito di The Confidence Man JP: The Movie, che era stato posticipato a causa del coronavirus (COVID-19). Miura aveva anche finito di girate Brave: Gunjyo Senki, in uscita per il 2021 e Gift of Fire, attualmente in post-produzione e senza una data di uscita.

A dicembre avrebbe dovuto partecipare allo spettacolo teatrale The Illusionist. Mentre il suo secondo single Night Diver, è previsto per il 26 agosto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

情報解禁されました! この情勢に各国が慣れ、#イリュージョニスト の公演が出来ることを想い描いています!?? ————————————————————————2006年に「幻影師アイゼンハイム」のタイトルで映画化。19世紀末のオーストリア・ウィーンが舞台。天才幻影師と公爵令嬢の禁断の愛、傾国の危機が迫るオーストリア皇太子の苦悩が描かれます。 ———————————————————————— #海宝直人 さん #栗原英雄 さん #濱田めぐみ さん #愛希れいか さん

Un post condiviso da Haruma Miura 三浦春馬 (@haruma_miura_info) in data:

Reazioni

Il cantante e attore Yu Shirota, stava cantando dal vivo tra le lacrime, ore dopo la notizia della morte di Miura. Avevano recitato insieme nel 2009 nella serie tv Samurai High School.

L’agenzia di Miura non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla sua morte, e ai suoi ultimi progetti.

Fonti NHK, Yahoo Japan, Mainichi

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI