L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Halle Berry rinuncia ad un ruolo transgender dopo le critiche

Halle Berry rinuncia ad un ruolo transgender dopo le critiche

Di Filippo Magnifico

Halle Berry ha ufficialmente rinunciato ad uno dei suoi prossimi progetti cinematografici.
L’attrice avrebbe dovuto interpretare un personaggio transgender e si era dimostrata particolarmente entusiasta per il ruolo in una recente intervista su Instagram.
Tuttavia alcune sue dichiarazioni erano stata accolte in maniera negativa, la star di Sense8 Jamie Clayton, ad esempio, si era rivolta alla Berry con un chiaro messaggio:

Combatti per noi, non contro di noi.

Proprio per questo l’attrice ha deciso di rinunciare al film e lo ha annunciato su Twitter.

Nel corso del fine settimana ho avuto l’opportunità di valutare la possibilità o meno di interpretare il ruolo di un uomo transgender, voglio chiedere scusa per i miei commenti.

Mi rendo conto, ora, che non avrei mai dovuto accettare quella parte, si tratta di una cosa che spetta alla comunità transgeder, che merita di poter raccontare la sua storia. Sono grata per tutte le critiche costruttive arrivate in questi giorni, sto continuando a seguirle con attenzione in modo tale da migliorare dopo questo errore.

Voglio essere d’aiuto e usare la mia voce per promuovere una migliore rappresentazione, sullo schermo ma anche fuori.

Nel futuro di Halle Berry Moonfall

Prossimamente vedremo Halle Berry in Moonfall, il nuovo film di Roland Emmerich, dove reciterà al fianco di Josh Gad.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The New Mutants – I giovani mutanti e Demon Bear nel nuovo spot 9 Agosto 2020 - 21:00

I giovani eroi di The New Mutants devono affrontare Demon Bear nel nuovo spot del cinecomic, in uscita il 2 settembre nelle sale italiane.

Anche Brie Larson sta giocando alla beta di Marvel’s Avengers 9 Agosto 2020 - 19:00

Di recente abbiamo scoperto che Brie Larson - alias Capitan Marvel - è una videogiocatrice, e ora sta giocando alla beta di Marvel's Avengers.

The Walking Dead: prime foto dal finale della stagione 10 9 Agosto 2020 - 17:00

Daryl e Negan contro Beta e i Sussurratori nelle immagini di A Certain Doom, il finale di The Walking Dead 10 in arrivo a ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.