L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Greyhound: il film con Tom Hanks si è rivelato un grande successo per Apple TV+

Greyhound: il film con Tom Hanks si è rivelato un grande successo per Apple TV+

Di Filippo Magnifico

Sembra proprio che con Greyhound Apple TV+ abbia fatto centro.
La piattaforma streaming della Mela Morsicata si era aggiudicata il film di guerra scritto e interpretato da Tom Hanks per circa 70 milioni di dollari. L’uscita in America era prevista per il 12 giugno ma con l’emergenza Coronavirus e la conseguente chiusura di gran parte delle sale cinematografiche la Sony aveva deciso di tentare una strada alternativa.
Apple aveva quindi colto la palla al balzo, entrando di fatto in competizione con realtà consolidate come Netflix e Amazon Prime Video per l’acquisizione di film e progetti televisivi.

Un grande successo per Apple TV+

Ebbene, secondo quanto riportato da Deadline, la pellicola, arriva su Apple TV+ lo scorso 10 luglio, si è confermata il miglior esordio sulla piattaforma nella prima settimana di lancio, riuscendo a battere produzioni apprezzate come The Morning Show con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.
Ma c’è un altro dato rilevante: sembra infatti che il film sia riuscito a portare nuovi iscritti sulla piattaforma. Nello specifico, il 30% degli spettatori era composto da nuovi iscritti.
Decisamente un bel risultato, sia per Apple che per il film.

Una storia vera

Ispirato a una storia vera, così come raccontata nel romanzo The Good Shepherd di C.S. Forester, Greyhound narra di un capitano della marina, Ernest Krause, che deve guidare un convoglio di navi alleate, braccate dagli U-boat nazisti.

La trama

Nei primi giorni della Seconda Guerra Mondiale, un convoglio internazionale di 37 navi degli Alleati, guidato dal capitano Ernest Krause (Tom Hanks) nella sua prima missione a capo di un cacciatorpediniere americano, attraversa l’insidioso Nord Atlantico con branchi di U-Boat nazisti alle calcagna.

Nel cast troviamo anche Elisabeth Shue, Stephen Graham, Manuel Garcia-Rulfo, Karl Glusman e Rob Morgan. Come detto, Tom Hanks ha anche scritto la sceneggiatura. Si tratta del terzo film da lui scritto dopo Music Graffiti e L’amore all’improvviso – Larry Crowne, e il primo che non abbia anche diretto. Alla regia troviamo Aaron Schneider, un direttore della fotografia al suo secondo film da regista dopo Get Low, di undici anni fa.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.