L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gretel e Hansel dal 19 agosto nelle sale italiane, ecco il trailer

Gretel e Hansel dal 19 agosto nelle sale italiane, ecco il trailer

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il poster italiano di Gretel e Hansel

Midnight Factory, braccio horror di Koch Media Italia, ha annunciato che Gretel e Hansel uscirà il prossimo 19 agosto nelle sale italiane. Inizialmente sarebbe dovuto arrivare il 2 aprile, ma ovviamente i cinema erano chiusi.

Si tratterà del “primo horror inedito dopo il lockdown”, per citare il comunicato ufficiale. Il regista Osgood Perkins rilegge infatti la nota fiaba di Hansel e Gretel in chiave orrorifica, puntando su atmosfere inquietanti e suggestive: date un’occhiata al trailer per farvi un’idea.

La protagonista del film è la giovane Sophia Lillis, divenuta celebre per il ruolo di Beverly Marsh in IT e per quello di Syd in I Am Not Okay With This. L’attrice americana interpreta Gretel, che si perde nel bosco con il fratellino Hansel (Sam Leaky) mentre cerca cibo e lavoro. Un’anziana signora (Alice Krige) offre loro rifugio in una strana casa isolata da tutto, ma è chiaro che la donna nasconde qualcosa di spaventoso.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

GUARDA ANCHE:

La prima clip di Gretel e Hansel

Il secondo trailer di Gretel e Hansel

Il primo trailer di Gretel e Hansel

La sinossi

Tanto tempo fa, in una terra lontana e maledetta devastata dalla guerra, la giovane Gretel e il suo fratellino Hansel sono costretti dalla loro famiglia ad allontanarsi da casa per partire alla ricerca di cibo e lavoro. Nonostante l’aiuto di un nobile cacciatore, i due fratelli finiscono per perdersi in un bosco fitto e oscuro.

Dopo tanto girovagare Gretel e Hansel si imbattono in una misteriosa casa isolata, abitata da una vecchietta apparentemente gentile, credendo così di aver trovato finalmente un rifugio sicuro. Ma inspiegabili banchetti senza limiti nonostante la carestia, incomprensibili, spaventose stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa, fanno sorgere in Gretel l’orribile dubbio che la vecchia padrona di casa nasconda segreti raccapriccianti.

Riuscirà Gretel a proteggere suo fratello minore o cederà alle tentazioni che sorgono in lei? Qualcosa di mostruoso emergerà da questa oscura reinterpretazione della fiaba classica dei fratelli Grimm.

Il cast

Oltre a Sophia Lillis, Sam Leaky e Alice Krige, nel cast di Gretel e Hansel figurano anche Charles Babalola, Jessica De Gouw, Beatrix Perkins, Ian Kenny, Abdul Alshareef e Manuel Pombo.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Osgood Perkins (February: L’innocenza del male, Sono la bella creatura che vive in questa casa), mentre la sceneggiatura è di Rob Hayes (Chewing Gum).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bullet Train – Joey King diventerà un assassina nel film con Brad Pitt 4 Agosto 2020 - 18:48

Joey King sarà una dei quattro protagonisti del thriller d'azione Bullet Train, al fianco di Brad Pitt.

Star Trek: Discovery, ecco il nuovo stemma della Flotta Stellare 4 Agosto 2020 - 18:15

Nella stagione 3, la U.S.S. Discovery esplorerà un lontano futuro mai raccontato nel canone di Star Trek

Jurassic World: Dominion, Sam Neill arriva sul set e saluta un “vecchio amico” 4 Agosto 2020 - 17:30

La star di Jurassic Park torna nel ruolo di Alan Grant e non si lascia sfuggire l'occasione per una bella foto nostalgica

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.