L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Smith svilupperà una serie animata di Green Hornet

Kevin Smith svilupperà una serie animata di Green Hornet

Di Marco Triolo

Kevin Smith farà squadra con la casa di produzione WildBrain per sviluppare una serie animata incentrata su Green Hornet. Il regista di Clerks non è estraneo al franchise: nel 2004 ha scritto la sceneggiatura di un film prodotto dalla Miramax, che però non si è mai materializzato. Al suo posto, venne prodotto un film da Columbia Pictures nel 2011, interpretato da Seth Rogen e diretto da Michel Gondry. Smith trasformò invece la sua sceneggiatura in una serie a fumetti pubblicata da Dynamite Entertainment nel 2010.

La serie animata sarà un sequel delle avventure dell’originale Calabrone Verde, creato da George W. Trendle come protagonista di una serie radiofonica negli anni ’30. Nel cartoon vedremo i figli degli eroi originali, ovvero il figlio di Green Hornet e la figlia di Kato (interpretato, nella serie anni ’60, da Bruce Lee). I due faranno squadra per combattere il crimine nella moderna Century City. E guideranno ancora una volta l’auto ultra-tecnologica Black Beauty.

WildBrain, che detiene anche i diritti di Peanuts, Teletubbies e Ispettore Gadget, proporrà insieme a Kevin Smith la serie alle reti televisive e alle piattaforme streaming. Smith ha dichiarato:

È un onore accompagnare i leggendari Green Hornet e Kato nella loro serie animata per la prima volta nella ricca storia di questi iconici personaggi della cultura popolare. Racconteremo la storia di due Hornet – passato e futuro – che abbraccia diverse generazioni e trae ispirazione da una vita passata a guardare classici cartoni animati e straordinarie animazioni come Batman: The Animated Series, Heavy Metal e I Superamici. Non riesco a credere che WildBrain mi abbia dato questo lavoro e non li ringrazierò mai abbastanza per l’opportunità di estendere ancora un po’ la mia infanzia.

Non solo Green Hornet

Attualmente, Kevin Smith è anche al lavoro su un altro progetto animato dai toni nostalgici: Masters of the Universe: Revelation, sequel della serie anni ’80. Il regista ha inoltre pronto un nuovo film, lo slasher Killroy Was Here (qui il trailer).

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.