L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Smith svilupperà una serie animata di Green Hornet

Kevin Smith svilupperà una serie animata di Green Hornet

Di Marco Triolo

Kevin Smith farà squadra con la casa di produzione WildBrain per sviluppare una serie animata incentrata su Green Hornet. Il regista di Clerks non è estraneo al franchise: nel 2004 ha scritto la sceneggiatura di un film prodotto dalla Miramax, che però non si è mai materializzato. Al suo posto, venne prodotto un film da Columbia Pictures nel 2011, interpretato da Seth Rogen e diretto da Michel Gondry. Smith trasformò invece la sua sceneggiatura in una serie a fumetti pubblicata da Dynamite Entertainment nel 2010.

La serie animata sarà un sequel delle avventure dell’originale Calabrone Verde, creato da George W. Trendle come protagonista di una serie radiofonica negli anni ’30. Nel cartoon vedremo i figli degli eroi originali, ovvero il figlio di Green Hornet e la figlia di Kato (interpretato, nella serie anni ’60, da Bruce Lee). I due faranno squadra per combattere il crimine nella moderna Century City. E guideranno ancora una volta l’auto ultra-tecnologica Black Beauty.

WildBrain, che detiene anche i diritti di Peanuts, Teletubbies e Ispettore Gadget, proporrà insieme a Kevin Smith la serie alle reti televisive e alle piattaforme streaming. Smith ha dichiarato:

È un onore accompagnare i leggendari Green Hornet e Kato nella loro serie animata per la prima volta nella ricca storia di questi iconici personaggi della cultura popolare. Racconteremo la storia di due Hornet – passato e futuro – che abbraccia diverse generazioni e trae ispirazione da una vita passata a guardare classici cartoni animati e straordinarie animazioni come Batman: The Animated Series, Heavy Metal e I Superamici. Non riesco a credere che WildBrain mi abbia dato questo lavoro e non li ringrazierò mai abbastanza per l’opportunità di estendere ancora un po’ la mia infanzia.

Non solo Green Hornet

Attualmente, Kevin Smith è anche al lavoro su un altro progetto animato dai toni nostalgici: Masters of the Universe: Revelation, sequel della serie anni ’80. Il regista ha inoltre pronto un nuovo film, lo slasher Killroy Was Here (qui il trailer).

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Disney+ e Star: le novità di ottobre, da Black Widow ad American Horror Story 24 Settembre 2021 - 17:05

Vedremo inoltre Muppets Haunted Mansion, Reservation Dogs, la stagione 2 di War of the Worlds e l'horror The Empty Man

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Kevin Smith farà squadra con la casa di produzione WildBrain per sviluppare una serie animata incentrata su Green Hornet. Il regista di Clerks non è estraneo al franchise: nel 2004 ha scritto la sceneggiatura di un film prodotto dalla Miramax, che però non si è mai materializzato. Al suo posto, venne prodotto un film da […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.