L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globes: fissata la data per la cerimonia 2021

Golden Globes: fissata la data per la cerimonia 2021

Di Marco Triolo

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato la data in cui si terrà la cerimonia di consegna dei 78mi Golden Globes. Si tratta di domenica 28 febbraio 2021, quasi due mesi dopo la normale data di gennaio. Ovviamente a causa dell’incertezza sugli sviluppi della pandemia. Come sappiamo, l’Academy ha scelto di essere ancora più prudente, fissando la cerimonia degli Oscar il 25 aprile 2021.

A presentare i Golden Globes saranno Tina Fey e Amy Poehler. Non si sa se la cerimonia potrà essere tenuta fisicamente, o se verrà scelto un formato virtuale simile a quello già sperimentato da molti eventi (come il recente Comic-Con@Home).

I film eleggibili saranno quelli usciti tra il primo gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021, a ridosso della premiazione (stessa data degli Oscar). Come già sappiamo, quest’anno verranno anche considerati i film che non arriveranno alle sale, per ovvie ragioni. I film in questione dovranno però essere stati concepiti per le sale e solo successivamente destinati allo streaming.

Le scadenze

La Hollywood Foreign Press Association ha anche rivelato ai suoi membri il calendario delle scadenze in previsione della cerimonia. Entro il 12 gennaio, i giornalisti dovranno decidere le nomination televisive. Entro il 30 gennaio quelle cinematografiche. Il 3 febbraio verranno annunciate ufficialmente le nomination. Entro il 23 febbraio i membri della HFPA dovranno infine votare i vincitori.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.