Golden Globes: fissata la data per la cerimonia 2021

Golden Globes: fissata la data per la cerimonia 2021

Di Marco Triolo

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato la data in cui si terrà la cerimonia di consegna dei 78mi Golden Globes. Si tratta di domenica 28 febbraio 2021, quasi due mesi dopo la normale data di gennaio. Ovviamente a causa dell’incertezza sugli sviluppi della pandemia. Come sappiamo, l’Academy ha scelto di essere ancora più prudente, fissando la cerimonia degli Oscar il 25 aprile 2021.

A presentare i Golden Globes saranno Tina Fey e Amy Poehler. Non si sa se la cerimonia potrà essere tenuta fisicamente, o se verrà scelto un formato virtuale simile a quello già sperimentato da molti eventi (come il recente Comic-Con@Home).

I film eleggibili saranno quelli usciti tra il primo gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021, a ridosso della premiazione (stessa data degli Oscar). Come già sappiamo, quest’anno verranno anche considerati i film che non arriveranno alle sale, per ovvie ragioni. I film in questione dovranno però essere stati concepiti per le sale e solo successivamente destinati allo streaming.

Le scadenze

La Hollywood Foreign Press Association ha anche rivelato ai suoi membri il calendario delle scadenze in previsione della cerimonia. Entro il 12 gennaio, i giornalisti dovranno decidere le nomination televisive. Entro il 30 gennaio quelle cinematografiche. Il 3 febbraio verranno annunciate ufficialmente le nomination. Entro il 23 febbraio i membri della HFPA dovranno infine votare i vincitori.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Kinds of Kindness di Lanthimos dal 6 giugno nelle sale italiane 15 Aprile 2024 - 15:00

Kinds of Kindness, nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, uscirà il 6 giugno nelle sale italiane: ecco la locandina.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI