L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gangs of London: la trama, i personaggi, tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie Sky Original

Gangs of London: la trama, i personaggi, tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie Sky Original

Di Filippo Magnifico

Gangs of London arriva in Italia, dopo il grande successo riscosso in Inghilterra. Il primo episodio, della durata di un’ora e mezza circa, verrà trasmesso oggi, lunedì 6 luglio, alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV e sarà anche disponibile on demand.

Creata dallo specialista Gareth Evans (The Raid, The Raid 2, Apostolo) in collaborazione con Matt Flannery e prodotta da Pulse Film e Sister Pictures per Sky, la serie è ambientata nella capitale del Regno Unito, e porta sul piccolo schermo gli scontri di vari gruppi criminali, che mirano al controllo del territorio.

La seconda stagione è già stata confermata.

Il trailer di Gangs of London

La trama

Quando Finn Wallace, capo di un’organizzazione criminale, viene ucciso, l’improvviso vuoto di potere causato dalla sua morte minaccia la fragile pace tra l’intricata rete di criminali che opera nelle strade di Londra. Ora tocca all’impulsivo, instabile e addolorato Sean Wallace riprendere il controllo e trovare gli assassini di suo padre.

Il Cast

Nel cast della serie troviamo:

  • Colm Meaney nel ruolo di Finn Wallace, capo di un impero criminale. Grazie a lui i vari gruppi malavitosi di Londra sono riuscisti a convivere in maniera “pacifica” per decenni. Una situazione che rischia di precipitare dopo la sua morte.
  • Joe Cole nel ruolo di Sean Wallace, il figlio di Finn. Erede dell’impero criminale, determinato a scoprire chi ha ucciso il padre. Ad ogni costo.
  • Michelle Fairley nel ruolo di Marian Wallace, moglie di Finn e madre Joe, Billy e Jacqueline. Nonostante sia sempre stata consapevole dell’attività criminale di Finn, rimane sconvolta dalla sua morte.
  • Valene Kane nel ruolo di Jacqueline Wallace, l’unico membro della famiglia ad aver intrapreso una vita normale, lontana dall’illegalità.
  • Brian Wernel nel ruolo di Billy Wallace, il figlio più giovane di Finn e Marian. Non è mai riuscito a trovare il suo posto nel clan, a causa anche della sua dipendenza dall’eroina.
  • Lucian Msamati nel ruolo di Ed Dumani, socio di Finn. Dopo la sua morte cerca di prendersi cura di Marian e dei suoi figli, mantenendo allo stesso tempo l’equilibrio tra le varie organizzazioni criminali di Londra.
  • Pippa Bennett-Warner nel ruolo di Shannon Dumani, figlia di Ed, madre single. Non sembra essere coinvolta negli affari di famiglia ma al tempo stesso è molto consapevole di quello che succede.
  • Paapa Essiedu nel ruolo di Alexander ‘Alex’ Dumani, figlio di Ed ed esperto di finanza. Grande amico di Sean e Billy.
  • Aled ap Steffan nel ruolo di Darren Edwards, figlio di Kinney Edwards, a capo di una comunità nomade gallese.
  • Sope Dirisu nel ruolo di Elliott Finch, una sorta di soldato che lavora per i Wallace. La sua vita è però avvolta da un alone di mistero. Elliott nasconde qualcosa.
  • Emmett J. Scanlan nel ruolo di Jack O’Doherty, autista di Finn Wallce, ha assistito alla sua morte.
  • Asif Raza Mir nel ruolo di Asif Afridi, potente signore del cartello pakistano della droga.
  • Parth Thakerar nel ruolo di Nasir Afridi, politico e figlio di Asif, punta a diventare sindaco di Londra.
  • Narges Rashidi nel ruolo di Lale, militante del Partito dei Lavoratori del Kurdistan, è lei che supervisiona la vendita di eroina nella capitale del Regno Unito.
  • Orli Shuka nel ruolo Luan Dushaj, leader della mafia albanese.
  • Mark Lewis Jones nel ruolo Kinney Edwards, leader di un gruppo di nomadi di origini gallesi.
  • Jing Lusi nel ruolo di Victoria ‘Vicky’ Chung, detective della polizia di Londra.
  • Ray Pathaki nel ruolo di Jevan Kapadia.

Gangs of London

La regia

Cinque episodi di Gangs of London sono diretti dallo stesso Gareth Evans, mentre gli altri vedono alla regia Corin Hardy (The Hallow, The Nun) e Xavier Gens (Hitman, The Divide).

Quando verranno trasmessi gli episodi

  • Lunedì 6 luglio, 21.15: Episodio 1
  • Lunedì 13 luglio, 21.15: Episodio 2 e 3
  • Lunedì 20 luglio, 21.15: Episodio 4 e 5
  • Lunedì 27 luglio, 21.15: Episodio 6 e 7
  • Lunedì 3 agosto, 21.15: Episodio 8 e 9

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.