Gangs of London: la trama, i personaggi, tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie Sky Original
Pubblicato il 06 luglio 2020 di Filippo Magnifico
Gangs of London arriva in Italia, dopo il grande successo riscosso in Inghilterra. Il primo episodio, della durata di un’ora e mezza circa, verrà trasmesso oggi, lunedì 6 luglio, alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV e sarà anche disponibile on demand.
Creata dallo specialista Gareth Evans (The Raid, The Raid 2, Apostolo) in collaborazione con Matt Flannery e prodotta da Pulse Film e Sister Pictures per Sky, la serie è ambientata nella capitale del Regno Unito, e porta sul piccolo schermo gli scontri di vari gruppi criminali, che mirano al controllo del territorio.
La seconda stagione è già stata confermata.
Il trailer di Gangs of London
La trama
Quando Finn Wallace, capo di un’organizzazione criminale, viene ucciso, l’improvviso vuoto di potere causato dalla sua morte minaccia la fragile pace tra l’intricata rete di criminali che opera nelle strade di Londra. Ora tocca all’impulsivo, instabile e addolorato Sean Wallace riprendere il controllo e trovare gli assassini di suo padre.
Il Cast
Nel cast della serie troviamo:
Colm Meaney nel ruolo di Finn Wallace, capo di un impero criminale. Grazie a lui i vari gruppi malavitosi di Londra sono riuscisti a convivere in maniera “pacifica” per decenni. Una situazione che rischia di precipitare dopo la sua morte.
Joe Cole nel ruolo di Sean Wallace, il figlio di Finn. Erede dell’impero criminale, determinato a scoprire chi ha ucciso il padre. Ad ogni costo.
Michelle Fairley nel ruolo di Marian Wallace, moglie di Finn e madre Joe, Billy e Jacqueline. Nonostante sia sempre stata consapevole dell’attività criminale di Finn, rimane sconvolta dalla sua morte.
Valene Kane nel ruolo di Jacqueline Wallace, l’unico membro della famiglia ad aver intrapreso una vita normale, lontana dall’illegalità.
Brian Wernel nel ruolo di Billy Wallace, il figlio più giovane di Finn e Marian. Non è mai riuscito a trovare il suo posto nel clan, a causa anche della sua dipendenza dall’eroina.
Lucian Msamati nel ruolo di Ed Dumani, socio di Finn. Dopo la sua morte cerca di prendersi cura di Marian e dei suoi figli, mantenendo allo stesso tempo l’equilibrio tra le varie organizzazioni criminali di Londra.
Pippa Bennett-Warner nel ruolo di Shannon Dumani, figlia di Ed, madre single. Non sembra essere coinvolta negli affari di famiglia ma al tempo stesso è molto consapevole di quello che succede.
Paapa Essiedu nel ruolo di Alexander ‘Alex’ Dumani, figlio di Ed ed esperto di finanza. Grande amico di Sean e Billy.
Aled ap Steffan nel ruolo di Darren Edwards, figlio di Kinney Edwards, a capo di una comunità nomade gallese.
Sope Dirisu nel ruolo di Elliott Finch, una sorta di soldato che lavora per i Wallace. La sua vita è però avvolta da un alone di mistero. Elliott nasconde qualcosa.
Emmett J. Scanlan nel ruolo di Jack O’Doherty, autista di Finn Wallce, ha assistito alla sua morte.
Asif Raza Mir nel ruolo di Asif Afridi, potente signore del cartello pakistano della droga.
Parth Thakerar nel ruolo di Nasir Afridi, politico e figlio di Asif, punta a diventare sindaco di Londra.
Narges Rashidi nel ruolo di Lale, militante del Partito dei Lavoratori del Kurdistan, è lei che supervisiona la vendita di eroina nella capitale del Regno Unito.
Orli Shuka nel ruolo Luan Dushaj, leader della mafia albanese.
Mark Lewis Jones nel ruolo Kinney Edwards, leader di un gruppo di nomadi di origini gallesi.
Jing Lusi nel ruolo di Victoria ‘Vicky’ Chung, detective della polizia di Londra.