L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Furiosa – Charlize Theron è dispiaciuta per il recasting, ma augura il meglio a George Miller

Furiosa – Charlize Theron è dispiaciuta per il recasting, ma augura il meglio a George Miller

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jodie Comer sarà Furiosa nel prequel di George Miller?

Come sappiamo, George Miller sta lavorando a un prequel di Mad Max: Fury Road intitolato Furiosa, che racconterà le avventure dell’eponima guerriera. Il regista australiano intende scritturare una nuova attrice per il ruolo: Furiosa avrà infatti tra i venti e i trent’anni, e l’ipotesi di ringiovanire Charlize Theron digitalmente è stata scartata.

L’attrice è stata intervistata dall’Hollywood Reporter per l’uscita di The Old Guard, e ha detto chiaramente che il recasting dell’eroina è “un duro colpo da mandare giù”. L’attrice sudafricana ha infatti contribuito alla creazione del personaggio (ad esempio, è sua l’idea di raderle i capelli), e la lavorazione di Mad Max: Fury Road ha richiesto grandi sforzi. Ciononostante, rispetta la visione di George Miller:

Sentite, rispetto pienamente George, anche di più dopo aver realizzato quel film con lui. È un maestro, e gli auguro solo il meglio. Sì, di sicuro [il recasting] mi spezza un po’ il cuore. Amo davvero quel personaggio, e sono molto grata di aver giocato un piccolo ruolo nella sua creazione. Sarà sempre qualcuno a cui penso, e su cui rifletto con affetto. Ovviamente mi piacerebbe veder continuare la sua storia, e se lui pensa che debba andare in quella direzione, mi fido. Ci appigliamo ai dettagli più piccoli fino a dimenticarci che la cosa che ci ha coinvolto emotivamente non ha nulla a che fare con quell’aspetto minuscolo su cui ci stiamo concentrando.

Fra le attrici prese in considerazione per il ruolo di Furiosa ci sarebbero Jodie Comer e Anya Taylor-Joy, ma è ancora presto per il casting ufficiale. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

George Miller conferma di essere al lavoro su Furiosa

10 cose che abbiamo imparato su Mad Max: Fury Road dall’articolo del NY Times

Ancora più grande

George Miller cominciò a scrivere la sceneggiatura di Furiosa ancora prima che iniziassero le riprese di Fury Road. Lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.

Quando?

George Miller spera di realizzare Furiosa quando avrà finito le riprese del suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, un dramma con Tilda Swinton e Idris Elba, rinviato per l’emergenza Covid-19. Dovremo quindi aspettare un po’ prima di verificare se il cineasta riuscirà a concretizzare il progetto.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Red Sonja – Tasha Huo scriverà il film con Joey Soloway 27 Febbraio 2021 - 11:00

Millennium sembra finalmente sul punto di concretizzare il travagliato film di Red Sonja: Tasha Huo scriverà la sceneggiatura con Joey Soloway, che si occuperà della regia.

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Godzilla Vs Kong: lo scontro ha inizio nella prima clip del film! 27 Febbraio 2021 - 10:07

La prima clip di Godzilla Vs. Kong ha fatto il suo debutto nel web e ci offre un assaggio dello scontro tra titani al centro del film.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.