L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Furiosa – Charlize Theron è dispiaciuta per il recasting, ma augura il meglio a George Miller

Furiosa – Charlize Theron è dispiaciuta per il recasting, ma augura il meglio a George Miller

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jodie Comer sarà Furiosa nel prequel di George Miller?

Come sappiamo, George Miller sta lavorando a un prequel di Mad Max: Fury Road intitolato Furiosa, che racconterà le avventure dell’eponima guerriera. Il regista australiano intende scritturare una nuova attrice per il ruolo: Furiosa avrà infatti tra i venti e i trent’anni, e l’ipotesi di ringiovanire Charlize Theron digitalmente è stata scartata.

L’attrice è stata intervistata dall’Hollywood Reporter per l’uscita di The Old Guard, e ha detto chiaramente che il recasting dell’eroina è “un duro colpo da mandare giù”. L’attrice sudafricana ha infatti contribuito alla creazione del personaggio (ad esempio, è sua l’idea di raderle i capelli), e la lavorazione di Mad Max: Fury Road ha richiesto grandi sforzi. Ciononostante, rispetta la visione di George Miller:

Sentite, rispetto pienamente George, anche di più dopo aver realizzato quel film con lui. È un maestro, e gli auguro solo il meglio. Sì, di sicuro [il recasting] mi spezza un po’ il cuore. Amo davvero quel personaggio, e sono molto grata di aver giocato un piccolo ruolo nella sua creazione. Sarà sempre qualcuno a cui penso, e su cui rifletto con affetto. Ovviamente mi piacerebbe veder continuare la sua storia, e se lui pensa che debba andare in quella direzione, mi fido. Ci appigliamo ai dettagli più piccoli fino a dimenticarci che la cosa che ci ha coinvolto emotivamente non ha nulla a che fare con quell’aspetto minuscolo su cui ci stiamo concentrando.

Fra le attrici prese in considerazione per il ruolo di Furiosa ci sarebbero Jodie Comer e Anya Taylor-Joy, ma è ancora presto per il casting ufficiale. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

George Miller conferma di essere al lavoro su Furiosa

10 cose che abbiamo imparato su Mad Max: Fury Road dall’articolo del NY Times

Ancora più grande

George Miller cominciò a scrivere la sceneggiatura di Furiosa ancora prima che iniziassero le riprese di Fury Road. Lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.

Quando?

George Miller spera di realizzare Furiosa quando avrà finito le riprese del suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, un dramma con Tilda Swinton e Idris Elba, rinviato per l’emergenza Covid-19. Dovremo quindi aspettare un po’ prima di verificare se il cineasta riuscirà a concretizzare il progetto.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.