Cinema Casting

Fletch: Jon Hamm al posto di Chevy Chase nel reboot della saga

Pubblicato il 15 luglio 2020 di Marco Triolo

Fletch, il reporter investigativo ideato dallo scrittore Gregory Mcdonald e interpretato sul grande schermo da Chevy Chase, sta per tornare. Il nuovo film sarà diretto da Greg Mottola, regista di Superbad, e interpretato da Jon Hamm, protagonista di Mad Men.

Il nuovo film sarà un adattamento del secondo romanzo della serie scritta da Mcdonald, Confessa, Fletch (1976). In esso, Irwin Maurice Fletcher si ritrova a indagare su molteplici casi di omicidio, uno dei quali lo vede anche principale sospettato. Mentre tenta di provare la sua innocenza, Fletch viene anche incaricato di ritrovare la collezione d’arte che la sua fidanzata ha ereditato dal padre, scomparso e presunto morto.

Il film sarà scritto da Zev Borow, consulting producer della serie Lethal Weapon. Jon Hamm sarà anche produttore insieme alla sua manager Connie Tavel. Il film sarà prodotto dalla Miramax.

Connie Tavel ha dichiarato:

Produrre questo film con Jon è per me il sogno di una vita. E con Zev e Greg alla sceneggiatura e alla regia, credo davvero che questo sarà un esaltante e moderno rilancio per questo amato personaggio.

I romanzi e i film originali

Gregory Mcdonald ha scritto undici romanzi di Fletch. Il personaggio è stato portato al cinema in due film, entrambi interpretati da Chevy Chase e diretti da Michael Ritchie. Il primo fu Fletch – Un colpo da prima pagina (1985), seguito nel 1989 da Fletch – Cronista d’assalto.

Fonte: Deadline