È possibile che Toretto e Famiglia stiano davvero per salpare per lo spazio? Che la saga di Fast & Furious avrebbe prima o poi lasciato la Terra è qualcosa che viene prospettato da tempo, spesso però come battuta. Col passare dei film, lo sceneggiatore Chris Morgan ha trovato sempre un modo per alzare la posta in gioco in maniera via via più surreale. Nello spin-off Hobbs & Shaw, ad esempio, Idris Elba interpreta effettivamente una persona dotata di superpoteri. La prospettiva di un capitolo del franchise ambientato nello spazio non è più tanto distante.
Ora, Ludacris, attore apparso in sei dei nove capitoli della saga, e presente anche nel cast del prossimo Fast & Furious 9 – The Fast Saga, ha lasciato intendere che questa cosa avverrà molto presto. Magari proprio nel nuovo film, rinviato da Universal di un anno e in arrivo il primo aprile 2021. L’attore lo ha suggerito nel corso di un’intervista in un programma della web radio SiriusXM. Uno dei presentatori, Julia Cunningham, ha proposto una serie di idee per il futuro della saga, tra cui quella dello spazio. Ludacris ha risposto:
Posso dire che sei molto intuitiva, perché hai detto una cosa giusta, ma non la rivelerò.
Cunningham ha tentato di spingere Ludacris ad approfondire, ma l’attore è stato sul vago: “Non lo so. Non so che cosa hai detto”.
Non è la prima volta che questa storia viene fuori, come si diceva. Nel 2017, lo sceneggiatore Chris Morgan disse: “Andrei nello spazio solamente se mi venisse un’idea molto buona”. L’anno scorso però, parlando con The Hollywood Reporter, si è detto molto più aperto all’eventualità:
Aspettate e vedrete. Con la giusta posta in gioco, sono aperto a qualsiasi cosa.
Fonte: The Hollywood Reporter