Gran parte di voi conoscerà Giancarlo Esposito per il ruolo del malvagio Gus Fring nella serie Breaking Bad e nel suo spin-off Better Call Saul. L’attore è anche comparso nella serie targata Disney+ The Mandalorian, sempre nel ruolo del villain, ed è ora pronto per cimentarsi con le atmosfere videoludiche di Far Cry.
Qualche giorno fa Esposito, intervistato da Collider, aveva dichiarato di aver preso parte ad un videogioco particolarmente importante, senza però rivelare altro se non che il progetto in questione sarebbe stato annunciato nel mese di luglio.
Un report di GameReactor, successivamente cancellato ma riportato anche da VG24/7, aveva collegato l’attore a Far Cry 6, il nuovo capitolo della serie action shooter targata Ubisoft.
Il videogame non è ancora stato annunciato ufficialmente, è vero, ma oggi, domenica 12 luglio, si terrà l’Ubisoft Forward, durante il quale verranno presentate tutte le principali novità del marchio, e la presenza di Far Cry 6 è stata prosaicamente confermata, prima da un leak della cover, che mostra appunto Giancarlo Esposito.
E successivamente un primo teaser, questa volta diffuso sui canali ufficiali.
Anton non sarebbe contento. Ci vediamo domenica agli #UbiForward.
Pubblicato da Far Cry su Venerdì 10 luglio 2020
Giancarlo Esposito sarà, quindi, Anton Castileroux, il villain di Far Cry 6, dittatore dell’isola tropicale di Yala. Maggiori dettagli arriveranno sicuramente stasera, durante l’Ubisoft Forward.