USA Network, il canale via cavo di NBCUniversal, ha abbandonato i suoi piani per Evel la miniserie basata sulla vita dello stuntman Evel Knievel. Studio Universal Content Productions proporrà la serie interpretata da Milo Ventimiglia (This Is Us) ai canali via cavo e alle piattaforme streaming.
Alla sceneggiatura Etan Frankel (Shameless, Sorry for Your Loss), uno dei produttori esecutivi con McG, Mary Viola e Steven Bello della Wonderland Sound and Vision, Alex Gartner, Charles Roven e Topher Rhys-Lawrence dell’Atlas Entertainment. Tra gli EP anche Ventimiglia e Russ Cundiff per la DiVide Pictures.
Ordinata a settembre da USA, il casting è stato completato a dicembre. Ma il 13 marzo, l’ultimo giorno di pre-produzione sul set in New Mexico, sono stati obbligati a fermare la produzione.
Secondo le fonti di THR il cast, tra cui Sarah Gadon, David Krumholtz e Michael Chernus, è stato svincolato dai contratti dopo lo stop alla produzione. Se Evel troverà mai una nuova casa, sperano di riavere l’intero cast a bordo, impegni permettendo.
Gli esecutive di USA Network erano così contenti del progetto, che avevano intenzione di usare la serie come tentpole per la loro nuova strategia di programmazione con script. Hanno deciso di rinunciare allo show a causa del conflitto di impegni del protagonista, Ventimiglia, che prevedeva di girare la miniserie durante la pausa per This is Us.
Le riprese della serie della NBC dovrebbero cominciare ad agosto, in attesa di conoscere i protocolli di sicurezza e linee guida dello stato. Mentre Frankel potrebbe essere impegnato a scrivere la serie su Joe Exotic con Kate McKinnon. Con due persone chiave non disponibili, USA Network ha preferito abbandonare la serie.
In un comunicato stampa l’emittente ha dichiarato:
“USA è incredibilmente delusa di aver dovuto prendere questa decisione, dato che eravamo così entusiasti per questo progetto e di lavorare con Milo, Etan e tutti i soggetti coinvolti”.
Il team ora spera di girare Evel nell’estate 2021.
Fonte THR