SerieTV News Casting

Empire – In lavorazione uno spin-off con Taraji P. Henson

Pubblicato il 23 luglio 2020 di Marlen Vazzoler

Siete pronti per il ritorno di Cookie? Taraji P. Henson sarà la protagonista di uno spin-off di Empire prodotto dalla 20th Century Fox TV. Il progetto fa parte del nuovo accordo di due anni firmato dall’attrice con lo studio.

Il co-creatore di Empire, Danny Strong sarà il co-sceneggiatore e il co-showrunner con Yolanda Lawrence e Stacy Littlejohn. Alla regia Sanaa Hamri. I produttori esecutivi sono la Henson, Strong, Lee Daniels, Littlejohn, Lawrence e Hamri.
Brian Grazer e Samie Falvey della Imagine Entertainment torneranno nel ruolo di EP. TPH Entertainment la nuova casa di produzione della Henson, produrrà lo spin-off.

Non sono stati forniti dettagli sulla trama, ma secondo le fonti di THR la nuova serie seguirà Cookie mentre si trasferisce L.A.. Potrebbero apparire altri membri della sua famiglia.

Il finale di Empire

Empire si è concluso ad aprile, dopo sei stagioni. A causa del covid il diciottesimo episodio è diventato il finale di stagione, ricordiamo che la produzione è stata interrotta mentre stavano filmando l’episodio 19. Erano stati ordinati 20 episodi.

Strong e Daniels hanno espresso il desiderio di mostrare la vera fine dello show, alla fine di questa pandemia. L’EP Brett Mahoney ha in seguito dichiarato a TVLine che se non riusciranno a girare la fine di Empire, troveranno un modo creativo per condividere con i fan quello che hanno ideato, o distribuendo lo script o in qualche altro modo.

Fonti THR, TV Line