L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stage 13 – Edgar Wright alla regia di una ghost story per Amblin

Stage 13 – Edgar Wright alla regia di una ghost story per Amblin

Di Lorenzo Pedrazzi

I progetti continuano ad accumularsi sulla scrivania di Edgar Wright, il cui Last Night in Soho è stato rinviato al 23 aprile 2021. Dopo la commedia fantascientifica Set My Heart to Five e il thriller The Chain, ora è il turno di Stage 13, adattamento dell’omonimo racconto di Simon Rich (Saturday Night Live, Miracle Workers, An American Pickle). La notizia è stata riportata da Deadline.

Al centro della storia troviamo il fantasma di un’attrice del cinema muto che infesta l’eponimo studio cinematografico per decenni. Quando un regista in difficoltà incontra lo spettro, i due scoprono un’affinità inattesa e uniscono le forze per lasciare un segno sul mondo. Il racconto è incluso nella raccolta Hits and Misses, che ha vinto il Thurber Prize for American Humor nel 2019: possiamo quindi immaginare che l’approccio sia umoristico, da commedia.

Wright e Rich produrranno il film, occupandosi rispettivamente della regia e della sceneggiatura.

La produzione

La produzione di Stage 13 sarà curata dalla Complete Fiction di Edgar Wright e Nira Park; da Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title; e dalla Amblin Partners, con il presidente delle produzioni Jeb Brody e il creative executive John Buderwitz a supervisionare il progetto.

Il prossimo film di Edgar Wright

Nel frattempo, Edgar Wright è al lavoro sul sopracitato Last Night in Soho, horror psicologico ispirato ad alcuni cult degli anni Sessanta e Settanta come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Il cineasta inglese è noto per la Trilogia del Cornetto (ovvero Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End), Scott Pilgrim Vs. the World e Baby Driver.

Non è chiaro se Wright dirigerà prima Set My Heart to Five, The Chain o Stage 13. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

I progetti continuano ad accumularsi sulla scrivania di Edgar Wright, il cui Last Night in Soho è stato rinviato al 23 aprile 2021. Dopo la commedia fantascientifica Set My Heart to Five e il thriller The Chain, ora è il turno di Stage 13, adattamento dell’omonimo racconto di Simon Rich (Saturday Night Live, Miracle Workers, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.