L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stage 13 – Edgar Wright alla regia di una ghost story per Amblin

Stage 13 – Edgar Wright alla regia di una ghost story per Amblin

Di Lorenzo Pedrazzi

I progetti continuano ad accumularsi sulla scrivania di Edgar Wright, il cui Last Night in Soho è stato rinviato al 23 aprile 2021. Dopo la commedia fantascientifica Set My Heart to Five e il thriller The Chain, ora è il turno di Stage 13, adattamento dell’omonimo racconto di Simon Rich (Saturday Night Live, Miracle Workers, An American Pickle). La notizia è stata riportata da Deadline.

Al centro della storia troviamo il fantasma di un’attrice del cinema muto che infesta l’eponimo studio cinematografico per decenni. Quando un regista in difficoltà incontra lo spettro, i due scoprono un’affinità inattesa e uniscono le forze per lasciare un segno sul mondo. Il racconto è incluso nella raccolta Hits and Misses, che ha vinto il Thurber Prize for American Humor nel 2019: possiamo quindi immaginare che l’approccio sia umoristico, da commedia.

Wright e Rich produrranno il film, occupandosi rispettivamente della regia e della sceneggiatura.

La produzione

La produzione di Stage 13 sarà curata dalla Complete Fiction di Edgar Wright e Nira Park; da Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title; e dalla Amblin Partners, con il presidente delle produzioni Jeb Brody e il creative executive John Buderwitz a supervisionare il progetto.

Il prossimo film di Edgar Wright

Nel frattempo, Edgar Wright è al lavoro sul sopracitato Last Night in Soho, horror psicologico ispirato ad alcuni cult degli anni Sessanta e Settanta come A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. Il cineasta inglese è noto per la Trilogia del Cornetto (ovvero Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World’s End), Scott Pilgrim Vs. the World e Baby Driver.

Non è chiaro se Wright dirigerà prima Set My Heart to Five, The Chain o Stage 13. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Festa del Cinema di Roma: Sidney Poitier e Paul Newman sul poster della quindicesima edizione 22 Settembre 2020 - 13:30

Sidney Poitier e Paul Newman sono ritratti sul poster ufficiale della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Gomorra: la serie terminerà con la stagione 5 22 Settembre 2020 - 12:42

La serie Gomorra terminerà con la stagione 5. La conferma è appena arrivata nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti Sky Original.

Doctor Who: per i fan della serie David Tennant è il Miglior Signore del Tempo 22 Settembre 2020 - 12:30

Secondo un sondaggio condotto da Radio Times, il pubblico ha eletto David Tennant come Miglior Doctor Who.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.