Echo 3: lo sceneggiatore di Hurt Locker per una nuova serie Apple

Echo 3: lo sceneggiatore di Hurt Locker per una nuova serie Apple

Di Marco Triolo

Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker e Triple Frontier, ha creato una nuova serie che Apple ha appena ordinato. Si tratta di Echo 3, remake della serie israeliana When Heroes Fly creata da Omri Givon a partire da un romanzo di Amir Gutfreund.

La prima stagione sarà composta da dieci episodi e incentrata sulla scomparsa di Amber Chesborough, giovane e brillante scienziata e madre di famiglia. Quando sparisce all’improvviso al confine tra Colombia e Venezuela, suo marito e suo fratello, entrambi con esperienza militare e un passato complicato, si mettono sulle sue tracce nel bel mezzo di una guerra segreta.

Mark Boal sarà lo showrunner insieme a Jason Horwitch. Entrambi saranno anche produttori esecutivi insieme a Peter Traugott, Omri Givon, Stan Wlodkowski, Eitan Mansuri, Jonathan Doweck, Avi Nir, Alon Shtruzman e Karni Ziv. Apple produrrà insieme a Keshet Studios.

Echo 3 è il secondo remake di una serie Keshet ordinato da Apple. L’altro è Suspicion, interpretato da Uma Thurman e basato sulla serie False Flag. Le riprese di Suspicion sono state per ora interrotte.

Mark Boal

Mark Boal ha vinto due Oscar grazie a The Hurt Locker, come sceneggiatore e produttore. È stato nominato nelle stesse categorie per Zero Dark Thirty, sempre diretto da Kathryn Bigelow. Di recente ha scritto Triple Frontier per Netflix, un film che ricorda in parte la trama di questo nuovo progetto.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Da May December a Mary & George, il 2024 ci sta ricordando la grandezza di Julianne Moore 17 Aprile 2024 - 14:00

Julianne Moore conferma il suo immenso talento con May December e Mary & George, dimostrando ancora una volta perché è considerata un'icona del cinema e della televisione.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI