Mark Boal, sceneggiatore di The Hurt Locker e Triple Frontier, ha creato una nuova serie che Apple ha appena ordinato. Si tratta di Echo 3, remake della serie israeliana When Heroes Fly creata da Omri Givon a partire da un romanzo di Amir Gutfreund.
La prima stagione sarà composta da dieci episodi e incentrata sulla scomparsa di Amber Chesborough, giovane e brillante scienziata e madre di famiglia. Quando sparisce all’improvviso al confine tra Colombia e Venezuela, suo marito e suo fratello, entrambi con esperienza militare e un passato complicato, si mettono sulle sue tracce nel bel mezzo di una guerra segreta.
Mark Boal sarà lo showrunner insieme a Jason Horwitch. Entrambi saranno anche produttori esecutivi insieme a Peter Traugott, Omri Givon, Stan Wlodkowski, Eitan Mansuri, Jonathan Doweck, Avi Nir, Alon Shtruzman e Karni Ziv. Apple produrrà insieme a Keshet Studios.
Echo 3 è il secondo remake di una serie Keshet ordinato da Apple. L’altro è Suspicion, interpretato da Uma Thurman e basato sulla serie False Flag. Le riprese di Suspicion sono state per ora interrotte.
Mark Boal ha vinto due Oscar grazie a The Hurt Locker, come sceneggiatore e produttore. È stato nominato nelle stesse categorie per Zero Dark Thirty, sempre diretto da Kathryn Bigelow. Di recente ha scritto Triple Frontier per Netflix, un film che ricorda in parte la trama di questo nuovo progetto.
Fonte: Variety