L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto il doppiatore Roberto Draghetti, voce di Jamie Foxx e Idris Elba

È morto il doppiatore Roberto Draghetti, voce di Jamie Foxx e Idris Elba

Di Filippo Magnifico

Roberto Draghetti è morto nella notte, stroncato da un infarto. Aveva 59 anni.
Fratello dell’attrice Francesca Draghetti, era nato a Roma il 24 agosto 1960 e nel corso della sua carriera aveva lavorato come doppiatore, prestando la voce a volti particolarmente noti del panorama cinematografico mondiale, come ad esempio Jamie Foxx, doppiato in Collateral, Stealth – Arma suprema, Jarhead, Miami Vice, Dreamgirls e The Kingdom.

La voce di Roberto Draghetti è presente anche nel trailer di Project Power, film fantascientifico targato Netflix, che vede nel casto, appunto, Jamie Foxx.

Il trailer di Project Power

Tra gli altri attori a cui ha prestato la voce troviamo Terry Crews, Idris Elba, Djimon Hounsou, Josh Brolin, Mickey Rourke, Bobby Cannavale e Dwayne Johnson.
Per quanto riguarda il mondo dell’animazione, la sua voce è presente in titoli come Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame, Alla ricerca di Nemo, Madagascar, Dragon Trainer e i Simpson, dove è stato la voce di Tony Ciccione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nomadland di Chloé Zhao disponibile dal 30 aprile su Disney+ Star 4 Marzo 2021 - 10:57

Il film vincitore del Leone d'Oro e di due Golden Globe arriverà sulla piattaforme e, a seconda della situazione, potrebbe uscire nelle sale

Il Principe Cerca Figlio: il ritorno di Eddie Murphy 4 Marzo 2021 - 10:47

Il Principe cerca Figlio, il sequel de Il Principe Cerca Moglie, è pronto per fare il suo debutto su Amazon Prime Video. Abbiamo incontrato Eddie Murphy durante la conferenza stampa di presentazione, ecco cosa ci ha detto.

Silk – La serie spin-off di Spider-Man forse su Prime Video, Adeline Rudolph possibile protagonista 4 Marzo 2021 - 10:30

Gli ultimi rumor sostengono che Silk, serie spin-off di Spider-Man dedicata a Cindy Moon, arriverà su Amazon Prime Video, e Adeline Rudolph potrebbe interpretare la protagonista.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.