L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto il doppiatore Roberto Draghetti, voce di Jamie Foxx e Idris Elba

È morto il doppiatore Roberto Draghetti, voce di Jamie Foxx e Idris Elba

Di Filippo Magnifico

Roberto Draghetti è morto nella notte, stroncato da un infarto. Aveva 59 anni.
Fratello dell’attrice Francesca Draghetti, era nato a Roma il 24 agosto 1960 e nel corso della sua carriera aveva lavorato come doppiatore, prestando la voce a volti particolarmente noti del panorama cinematografico mondiale, come ad esempio Jamie Foxx, doppiato in Collateral, Stealth – Arma suprema, Jarhead, Miami Vice, Dreamgirls e The Kingdom.

La voce di Roberto Draghetti è presente anche nel trailer di Project Power, film fantascientifico targato Netflix, che vede nel casto, appunto, Jamie Foxx.

Il trailer di Project Power

Tra gli altri attori a cui ha prestato la voce troviamo Terry Crews, Idris Elba, Djimon Hounsou, Josh Brolin, Mickey Rourke, Bobby Cannavale e Dwayne Johnson.
Per quanto riguarda il mondo dell’animazione, la sua voce è presente in titoli come Pocahontas, Il gobbo di Notre Dame, Alla ricerca di Nemo, Madagascar, Dragon Trainer e i Simpson, dove è stato la voce di Tony Ciccione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward dal 19 agosto nelle sale, ecco il nuovo trailer italiano 3 Agosto 2020 - 16:45

Il nuovo trailer italiano di Onward riporta la data di uscita del film Pixar, rinviato a causa dell'emergenza Covid-19: arriverà nelle sale il prossimo 22 agosto.

Small Axe: prima foto di John Boyega nella serie di Steve McQueen 3 Agosto 2020 - 15:52

La serie antologica co-prodotta da BBC e Amazon sarà composta da sei episodi incentrati sulla comunità delle Indie Occidentali a Londra

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown 3 Agosto 2020 - 15:00

Per il ruolo di Clown in nella serie Hawkeye, i Marvel Studios avrebbero in mente un attore già noto per aver interpretato un clown.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.